- Home
- Categorie
- Società, Web e Cultura
- GT Fetish Cafè
- prodotti tipici italiani
-
prodotti tipici italiani
qualcuno conosce siti di prodotti tipici [davvero] italiani che spediscano anche all'estero??
ho cercato un po' ma nn trovo nulla... mi servirebbe soprattutto vino e formaggio [se costa poco è meglio ;)]
-
scusa se mi permetto, ma www.inari.it hai provato?
-
non lo conoscevo ma nn ci sono formaggi però
-
grazie micky, ma al momento non spediamo all'estero, per un semplice motivo: le spedizioni all'estero dall'italia costano l'iradiddio. ci stiamo per organizzare in modo alternativo, però. inoltre, non abbiamo nè vino nè formaggio ergo, inari non fa al caso suo, al momento.
non so dirti chi fa spedizioni all'estero di prodotti tipici di alta qualità, soprattutto vini e formaggi. il massimo che riesco a fare è darti come spunto di ricerca dmoz:
http://dmoz.org/World/Italiano/Acquisti_Online/Alimentazione_e_Prodotti_Correlati/Specialità_Regionali/
-
devo dire che dopo un po' di ricerche ho trovato alcuni siti fatti parecchio bene [nn so se i prodotti arrivino ecc..] cmq devo dire che tanti nn spediscono all'estero e che nn ho trovato un sito davvero completo che possa essere preso come punto di riferimento... questo può essere dato anche dal fatto che in italia ci siano parecchie culture-eno-gastronomiche anche molto diverse tra di loro... mah...
se qualcuno ha altri indirizzi utili posti pure
-
non hanno neanche niente di sardo
-
chissamai che qualcuno del forum prenda spunto da sta cosa
-
@Gighen said:
devo dire che dopo un po' di ricerche ho trovato alcuni siti fatti parecchio bene [nn so se i prodotti arrivino ecc..] cmq devo dire che tanti nn spediscono all'estero e che nn ho trovato un sito davvero completo che possa essere preso come punto di riferimento... questo può essere dato anche dal fatto che in italia ci siano parecchie culture-eno-gastronomiche anche molto diverse tra di loro... mah...
in realtá un punto di riferimento c'é, ed é www.esperya.com
ma magari lo giudichi troppo caro.epperó, non credere sia facile avere un catalogo ricco di prodotti di alta qualitá da tutta l'Italia. ha un costo non indifferente, per diversi motivi strettamente legati al tipo di prodotto venduto.
la maggior parte dei siti che riescono ad offrire alta qualitá sono o cari o con un'offerta limitata di regioni coperte.
ad esempio, www.nasoegola.com spedisce all'estero, ma non ha copertura di tutte le regioni.
idem con patate www.san-lorenzo.com
se vuoi vino, non posso non suggerirti www.everywine.biz
poi dipende da cosa vuoi acquistare, perché da quel che hai scritto tu potrei capire che semplicemente vuoi qualcosa di meglio del "parmesan cheese" (che non é parmigiano) o della "mozzarella cheese" (che non é mozzarella)
@il Dottorino said:
non hanno neanche niente di sardo
e si spiega facilmente. con [url=http://www.inari.it]Inari abbiamo fatto la precisa scelta di vendere esclusivamente gli alimenti di produttori che avevamo avuto occasione di conoscere di persona. quando andremo a fare un giro in Sardegna, avremo anche prodotti sardi.
@Gighen said:
chissamai che qualcuno del forum prenda spunto da sta cosa
chissá mai che passi a qualcuno lo spunto. é un settore complicato e non necessariamente redditizio. su internet c'é di meglio su cui puntare, se é tanto per fare una cosa
-
@must said:
poi dipende da cosa vuoi acquistare, perché da quel che hai scritto tu potrei capire che semplicemente vuoi qualcosa di meglio del "parmesan cheese" (che non é parmigiano) o della "mozzarella cheese" (che non é mozzarella)
esperya nn l'avevo trovato...
effettivamente non è una cosa che si può buttare lì.. capisco che ci siano delle difficoltà ... anche solo per lo stokkaggio e conservazione
-
ad esempio
-
@Gighen said:
qualcuno conosce siti di prodotti tipici [davvero] italiani che spediscano anche all'estero??
ho cercato un po' ma nn trovo nulla... mi servirebbe soprattutto vino e formaggio [se costa poco è meglio ;)]Ciao visita questo negozio ebay:
Chicche Toscane
http://stores.ebay.it/Chicche-ToscaneCi sono ottimi prodotti tipici della cucina toscana!
Ciao
-
Ciao Chicche Toscane e Benvenuto nel Forum GT,
ma spedite all'estero? Lo hai letto il thread? puoi dare informazioni a riguardo?
Ragazzi...ora iniziano ad arrivare
-
@Giorgiotave said:
ma spedite all'estero? Lo hai letto il thread? puoi dare informazioni a riguardo?
Potenzialmente sei un imprenditore multiplo Giorgio :D:D:D!!!
-
keyword piú competitiva che realmente usata
-
@Giorgiotave said:
si spediamo anche all'estero, naturalmente il prezzo della spedizione non è uguale a quallo per l'italia, pe info contattami pure a [email][email protected][/email]
-
Ciao se cerchi prodotti siciliani puoi dare un occhiata qui
-
http://stores.ebay.it/Chicche-Toscane
Visitate questo negozio ebay troverete specialità Toscane di ogni tipo! I prezzi sono ottimi, è una ditta, non un privato e questo è la garanzia di sicurezza e professionalità! Il tutto spedito con ricevuta fiscale!!!!!
http://stores.ebay.it/Chicche-Toscane;);););););););)
-
@chicchetoscane.com said:
XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX
Visitate questo negozio ebay troverete specialità Toscane di ogni tipo! I prezzi sono ottimi, è una ditta, non un privato e questo è la garanzia di sicurezza e professionalità! Il tutto spedito con ricevuta fiscale!!!!!
XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX;);););););););)
per cortesia basta spam
-
@Atletico Gio said:
per cortesia basta spam
Scusami tanto. chiedevano informazioni per prodotti tipici e io gli ho detto quale fosse per me la migliore soluzioni,
Ciao
-
@chicchetoscane.com said:
Scusami tanto. chiedevano informazioni per prodotti tipici e io gli ho detto quale fosse per me la migliore soluzioni,
Ciaometti piuttosto il link in firma no :)?