-
OK grazie se ho dubbi chiedo a voi.
Inizio con wordpress va bene.
-
Per usare Wordpress in locale, puoi anche scaricare WP-Portable. Si può mettere anche in chiavetta USB ed è facilissimo da usare.
Facci sapere come va
-
Installato xamp
creata cartella per sito
inserito file di word press
creato nuovo utente su mysql con user e password
ma mi dice:
Errore nello stabilire una connessione al database
cosa puo essere?
-
Prova WP-Portable come ti ho spiegato sopra (abbiamo postato in contemporanea quindi la mia risposta è prima della tua)
-
Perchè quello fatto prima non va bene?
-
Ragazzi è partito ma è in inglese per avere versione in italiano
-
Si anche XAMPP va bene, ma quello che ti ho suggerito io è più semplice. Per come metterlo in italiano non saprei...l'ho sempre usato in inglese. Comunque se segui una guida, la lingua non dovrebbe essere un problema.
http://www.spaghettiwordpress.com/2008/05/come-installare-wordpress-in-locale/
-
Se hai installato qualche script o CMS e ti da quell'errore, vuol dire che nel file in cui ci sono i parametri del db (config.php/setting.php) non hai inserito i giusti dati del server locale: localhost, root, nome db ecc.
-
Scusate ragazzi sono andato avanti.
Sono riuscito ad installarlo e lo stò gia utilizzando, l'unica cosa che nasce per essere indirizzato ai blog infatti la struttura è quella,
ora mi stò incastrando su questo e cioè disattivare questa struttura tipo blog cioè date commenti ecc.
Qualche aiutino!?
-
I commenti possono essere disattivati dalle Impostazioni>> Discussioni. Da Impostazioni>> Lettura invece puoi selezionare una pagina statica come homepage. Per domande tecniche però è meglio che posti nella sezione Wordpress
-
Ok.
Sentite un altro problema sto provando a far girare il tutto sul pc che lavoro ma ho configurato anche iis, è possibile far girare il tutto su iss? INtendo xampp e componenti vari?