-
Esatto. Nessun CMS è pronto all'uso, nel senso che indipendentemente da quello che sceglierai, dovrai personalizzarlo, con temi, plugin, ecc..
-
Grazie a tutti ovviamente.
Penso che sia chiaro dove vorrei arrivare con il mio portale ho molte belle idee(credo), ma non riesco a metterle in pratica, programmo faccio qualcosina ma poi mi blocco anche per una questione grafica. Vorrei creare finalmente un degno portale come tanti dei più grossi con molte interessanti ed utili futures, dalle vostre esperienze a questo punto cosa mi consigliate?
Un'ultima domanda credo che drupal faccia calare il mio posizionamento vero?
Visto che è l'unica cosa positiva del mio portale, a fronte di questo a maggior ragione cosa mi consigliate?
-
Per la mia esperienza ti consiglio Wordpress per 3 motivi:
- è intuitivo e più facile da usare rispetto ad altri CMS, almeno come primo impatto.
- Community di supporto molto attiva
- molti temi e plugin per ampliarne le funzionalità
Il primo passo è trovare un tema adatto, anche quelli a pagamento sono comunque a cifre ragionevoli. Poi decidi quali funzionalità ti servono e cominci a cercare plugin, script, ecc..
Se ti serve aiuto potrai anche postare in sezione Consigli ed aiuti per il sito, oltre che in quelle tecniche. Dai poi uno sguardo anche a questi temi
http://www.wpmania.it/2010/07/05/7-ottimi-temi-wordpress-per-agenzie-immobiliari-broker-effitti-e-vendite-di-case-e-uffici/
-
Non vorrei azzardare, ma penso che dovresti chiarire qualche questione base. Vuoi creare un portale molto complesso con tante features, ma questo non può aiutare alla migliore scelta del CMS. Dovresti mettere giù una bozza con le funzioni principali che vorresti ed esporre in modo chiaro qua. Un portale di successo non può dipendere solamente dal sistema che lo gestisce, soprattutto inizialmente. Drupal non ti penalizza su nulla, la cosa che incide negativamente è non saperlo sfruttare, nella SEO come in tutto il resto.
[URL=http://www.giorgiotave.it/forum/gt-world/101972-forum-gt-disponibile-alle-versioni-per-telefoni-cellulari.html]Postato via Mobile
-
Avete tutti perfettamente ragione cercherò di chiarirmi le idee.
Ad ogni modo questi portali CMS si possono installare anche sul mio pc?
Sistema operativo XP?
Almeno inizio in locale a vedere qualcosa.
-
Installa Xampp: apachefriends.org/it/xampp.html
-
OK grazie se ho dubbi chiedo a voi.
Inizio con wordpress va bene.
-
Per usare Wordpress in locale, puoi anche scaricare WP-Portable. Si può mettere anche in chiavetta USB ed è facilissimo da usare.
Facci sapere come va
-
Installato xamp
creata cartella per sito
inserito file di word press
creato nuovo utente su mysql con user e password
ma mi dice:
Errore nello stabilire una connessione al database
cosa puo essere?
-
Prova WP-Portable come ti ho spiegato sopra (abbiamo postato in contemporanea quindi la mia risposta è prima della tua)
-
Perchè quello fatto prima non va bene?
-
Ragazzi è partito ma è in inglese per avere versione in italiano
-
Si anche XAMPP va bene, ma quello che ti ho suggerito io è più semplice. Per come metterlo in italiano non saprei...l'ho sempre usato in inglese. Comunque se segui una guida, la lingua non dovrebbe essere un problema.
http://www.spaghettiwordpress.com/2008/05/come-installare-wordpress-in-locale/
-
Se hai installato qualche script o CMS e ti da quell'errore, vuol dire che nel file in cui ci sono i parametri del db (config.php/setting.php) non hai inserito i giusti dati del server locale: localhost, root, nome db ecc.
-
Scusate ragazzi sono andato avanti.
Sono riuscito ad installarlo e lo stò gia utilizzando, l'unica cosa che nasce per essere indirizzato ai blog infatti la struttura è quella,
ora mi stò incastrando su questo e cioè disattivare questa struttura tipo blog cioè date commenti ecc.
Qualche aiutino!?
-
I commenti possono essere disattivati dalle Impostazioni>> Discussioni. Da Impostazioni>> Lettura invece puoi selezionare una pagina statica come homepage. Per domande tecniche però è meglio che posti nella sezione Wordpress
-
Ok.
Sentite un altro problema sto provando a far girare il tutto sul pc che lavoro ma ho configurato anche iis, è possibile far girare il tutto su iss? INtendo xampp e componenti vari?