• Moderatore

    Utilizzo su Google Plus stesso Account di WMT ?

    Salve ragazzi :),

    Per il vostro profilo di Google + e per le vostre pagine aziendali (eventuali), avete utilizzato lo stesso account del Webmaster tool di Google (dove avete anche i tutti i vostri siti) oppure avete tenuto separate le due cose, con due account differenti ?<br /><b>Social</b>: Altro<br />


  • User Attivo

    In merito all'unica pagina che attualmente ho aperto, ho usato il medesimo account. Non è stata una cosa premeditata, ho semplicemente preferito evitare di avere ulteriori dati di accesso.

    Non conosco ragioni per cui tenerli separati.


  • Moderatore

    Grazie Bazarop,

    diciamo che mi ero posto questa domanda perchè sul webmaster tool di Google ho tutti i siti che gestisco (e sono tanti...).

    Quando ho creato questo account sul wmt (anni fa) non ho utilizzato un'indirizzo di posta elettronica di gmail (che ho registrato poi un pò di tempo dopo, e che utilizzo tuttora per Gtalk, il mio profilo di Google + etc..)

    Può sembrare forse un interrogativo banale oggi, ma mi chiedevo se possa più o meno incidere il fatto che i due account sono separati, sopratutto in ottica futura.

    Mi chiedo, se non convenisse appunto, aggiungere come secondo proprietario dei siti che gestisco, anche l'account (con gmail) che utilizzo per Google +

    Ed infine, dato che creo anche pagine aziendali su Google + per molti siti che gestisco, mi chiedo se sia influente o meno, il fatto che a creare la pagina sia lo stesso account del wmt o un altro account (come nel mio caso).

    Se il futuro del posizionamento sarà sempre più legato ai social, forse sarebbe preferibile che l'account che del profilo su Google+, che attualmente sta "allargando la sua cerchia" dovrebbe essere anche quello che gestisce i siti... o forse... chissà magari è ininfluente? mah 🙂


  • User Attivo

    Personalmente lo ritengo ininfluente, in quanto il webmaster tool non "binda" i siti. In qualunque momento puoi registrare lo stesso sito che adesso hai nel tuo webmaster tool, con un altro account.

    I dati rimangono invariati, come tutte le configurazioni. In pratica puoi fare la verifica di proprietà su un unico sito con più account google.

    Qualche mese fa lo avevo fatto, in quanto non volevo più utilizzare un mio account secondario. Sfortunatamente ora non ho i dati per verificare se di fatto la proprietà del sito viene condivisa o sovrascritta(se non ricordo male, viene condivisa).


  • Moderatore

    Io ho creato l'account su Google+ usando l'account Google che già avevo il quale include i WebMaster Tools perché non avevo ragioni per crearne un altro mentre così accedo ai vari servizi Google con un solo login.


  • Moderatore

    Grazie Bazarop e Netmassimo,

    come detto..io l'account su wmt, l'avevo creato in precedenza e non con gmail.

    Sicuramente come dice bazarop, ogni sito nel wmt può comunque essere gestito da account diversi e quindi credo che alla fine non sia influente.

    Eventualmente il mio discorso era rivolto ad una eventuale valutazione migliore del sito stesso, nel caso in cui, l'account di Google+ (ben gestito e con una bella cerchia di amici molto attiva) fosse lo stesso di quello che gestisce poi un sito.

    Ma non credo cambi molto..

    Sinceramente rimpiango i tempi, quando ad un seo bastava fare solo posizionamento... 🙂


  • User Attivo

    @pacoweb said:

    ...sinceramente rimpiango i tempi, quando ad un seo bastava fare solo posizionamento...Quanto è vero!
    Era più facile, meno impegnativo, si ottenevano risultati nel breve periodo ed era forse anche più remunerativo.