- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Web Marketing e Comunicazione
- Pubblicità cliente diretto: quanto chiedere?
-
Pubblicità cliente diretto: quanto chiedere?
Salve a tutti.
Un società mi ha chiesto un preventivo per pubblicizzare la propria azienda.
Non avando mai avuto un contatto diretto con le aziende non ho la più pallida idea di quali possano essere i costi.
Qualche aiuto?Grazie anticipate
-
Ciao,
dipende da svariati fattori, potresti essere più preciso ?
-
Ciao gero,
è una semplice email dove mi viene chiesto quali sono i costi mensili per l'esposizione di un banner: il mio sito esiste da 6 anni, ha una media giornaliera di visite oscillante dai 350 di addfreestats ai 700-800 delle statistiche di Aruba mentre per le pagine siamo sulle 3500 con 4000-4500 (Aruba)
Quali altri dati posso fornirti ?
Grazie
-
ciao turifungia
ti consiglio di leggere alcuni di questi interventi su questo argomento
http://www.giorgiotave.it/forum/web-marketing/13340-quanto-far-pagare-un-banner-pubblicitario.html?
http://www.giorgiotave.it/forum/web-marketing/6706-valore-di-un-banner-un-sito-come-valutarlo.html?
e cmq non è mai facile dare una risposta univoca..
ciao
-
Grazie nelli,
i post che mi hai segnalato sono abastanza esaurienti e completi..Ciao e a presto
-
Puoi anche osservare i concorrenti, fai una statistica che tenga anche conto degli accessi.
Può darti una base di partenza.
-
Puoi benissimo tirare fuori un prezzo semplicemente cominciando a basarti su questi parametri:
-
Settore del sito (e' generalista? E un portale verticale e micro-targetizzato? E' geolocalizzato?) Piu' e specifico e piu' vale.
-
Tempo di permanenza nelle pagine,medio(piu' e' alto e' meglio e' poiche' spesso la permanenza certificata e sinonimo di ottimo feedback da parte dell'utenza...)
Un banner in un sito che piace e invita a rimanere abbastanza cronologicamente e' un buon sito,con dei buoni contenuti,ben organizzati a prescindere dal settore/tema -
La grandezza (46860 - 72890 etc..) piu' e' grande e piu' vale(basta che non si superi il limite e si renda INVASIVO)
-
La percentuale potenziali di margine(guadagno) che puo' ottenere l'inserzionista vendendo un prodotto o un servizio pubblicizzato sul tuo sito sotto forma di advertise.
-
Il rapporto di conversione IMPRESSION-Click(Se il sito e' in grado di generare R.O.I o interesse verso altri siti inseriti sotto forma di Adv.
-
-
Nel mio caso Grazie a un posizionamento "esagerato" su google, per una keyword molto remunerativa, i clienti stanno venedo come le api al miele. Praticamente aumento i prezzi di giorno in giorno.
E se facessi un'asta tra loro?