- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Grafica, Visual Design & UX
- testo con scroll
-
testo con scroll
Ciao ragazzi volevo sapere come posso inserire del testo che possa essere visualizza tramite scoll posizionato sulla destra del filmato stesso, diciamo tipo schermata browser.....ho bisogno di questo poichè il filmato è abbastanza ristretto ed il testo è molto.
qualche idea?
ciao e grazie in anticipo.
-
Che tipo di testo? Statico, dinamico,esterno da file txt?
-
Bhè si mi basta un file txt con il testo che deve visualizzare e via...poi all'occorrenza si cambia il file txt.
-
Lo scroll mi basta manuale, poi ci piazzo una dicitura...."scrolla per leggere".
-
-
Grazie...lo provo subito.
-
Stavo leggendo quello che dici sul post ma non è molto chiaro per me....in pratica prima del codice dici che:
Componenete TextArea e UIScrollBar in libreria, questo codice nel primo frame.
per piacere vienimi in contro perchè mi è oscuro....allora devo creare una componente TextArea...come? e la UIScrollBar...come?
grazie.
-
Allora, da menu di Flash selezioni: Finestra/ Componenti/ User Interface, trascini sullo stage il componente TextArea e UIScrolBar, poi li selezioni e li cancelli dallo stage, automaticamente saranno in libreria, crea un file txt di nome testo.txt scrivi il testo che puoi formattare con i tag html e salva il file nella stessa directory del swf.
-
Provo subito.
-
Fatto ma la cosa che mi preoccupa è che è possibile scrivere nella text area....non si può ovviare a questa cosa?
-
Sarebbe meglio nascondere la textarea anche per dare un effetto più grafico....si può fare?
-
Aggiungi questa stringa
myTextArea.editable=false ```Per eliminare il bordo non trovo il codice comunque fai doppio click sulla texArea in libreria doppio click sullo skin e sul focus rect seleziona ed elimina.
-
Funziona....grazie!!!
-
Tutto ok...ma non ho ben capito cosa intendi che per formattare il testo devo usare i tag html....li devo mettere nel file.txt?
-
Risolto grazie!