• User

    attenzione alle truffe

    Vedo che tutto ciò che in questo forum tenta di farne crollare la credibilità viene repentinamente censurato! Eppure confermo (ho appena "letto" una discussione intitolata truffa ma censurata e chiusa!) che a parte un paio di onesti e solerti clienti in tutti gli altri casi i contatti avuti attraverso questo forum hanno portato a scarsi se non nulli risultati concreti: gente che ti dice quanto è lungo e difficile il lavoro (ammettendo che non sa di cosa si tratti!) e quanto va retribuito, gente che ti chiede demo per siti che sarebbero siti funzionanti al 100% (magari prova a "crackare" il template o almeno a copiare il CSS?). Insomma chi lavora onestamente (immagino quei poveri articolisti da 1€/200 parole o poco meno quante "sole" hanno preso...) si immagina che questo sia un mercatino serio e affidabile, ma dopo alcuni mesi di permanenza vi posso dire che è tutt'altro. Non so se lasceranno leggere a tutti questo mio post (intanto ho iniziato il tam su altri blog e su facebook...essere informati evita brutte sorprese) o lo censureranno a razzo ma l'invito agli amministratori è di adoperare regole più severe per l'iscrizione (una sorta di registrazione con tanto di conto Paypal o numero CC su cui rivalersi in caso di "truffe" e almeno tutti i dati anagrafici e C.F. (+ per le aziede P.IVA) da verificare per sfuggire a fantomatici datori di lavori o a clienti evanescenti). Io dopo un traffico di circa 500 messaggi nelle collarazioni web ho racimolato 250 euro e con le truffe che fioccano devo essere addirittura contento la media e di 2 euro a messaggio!
    Tornerò ai tradizionali metodi di passaparola che vedo portano pochi ma buoni clienti in carne ed ossa, che ti danno almeno l'acconto prima di iniziare il lavoro e non ti dicono "ci vuole un quarto d'ora, 20 euro su paypal o postepay, è una cosetta facile facile" (MA ALLORA QUESTI SUPERPROGRAMMATORI O GRAFICI, SENZA TEMPO PER COSETTE FACILI FACILI, COME MAI NON RIESCONO A FARLE DA SOLI?). Il sospetto è che dietro alcuni personaggi si celino sedicenti smanettoni che vogliono fare un sito con un CMS che non conoscono o conoscono poco o addirittura appena sanno che esiste l'HTML e pensano che Adobe sia una catena di prodotti per mercatini natalizi e allora"sub-appaltano" il lavoro commissionato loro, cercando di risparmiare quanto più possibile, se no il sito gratis o a 150 euro tutto compreso come fanno a darglielo al cliente (quello sì serio ed esigente!)? Su questo specchio se non censurano il post credo si ritroveranno in molti e da tutte e due le parti citate!


  • User Attivo

    Giusto, limitare la registrazione o almeno l'accesso ai forum di compra/vendita ai soli possessori di partita IVA, conto corrente o paypal.
    Insomma, bisogna cercare il modo per limitare i danni.
    Qui ci sono utenti che si spacciano per aziende serissime o ancor più e invece, a conti fatti, si rivelano imbroglioni abitudinari.


  • Consiglio Direttivo

    Ciao Maxxdesign.
    Innanzitutto ci tengo a precisare che quello che tu chiami "censura" è il legittimo intervento su un post palesemente contrario alle regole del forum, che tutti gli utenti sono invitati a rispettare:

    4.1. E' richiesto di evitare messaggi con contenuti volgari recanti insulti ed offese, denigrazioni verso persone, aziende, religioni ed istituzioni; deridere gratuitamente aziende, i loro servizi ed utenti.
    Vanno evitati atteggiamenti e posizioni di contestazione palesemente ostili e messaggi miranti all'esclusiva destabilizzazione della normale e pacifica partecipazione degli utenti.

    4.2. La deliberata inosservanza di queste semplici regole di comportamento, comporterà l'immediata cancellazione dei messaggi e/o l'esclusione dal forum, a discrezione dei moderatori e/o degli amministratori del forum.

    4.3. Questo forum non è un mezzo per discutere questioni personali, private o tra membri di Aziende o dispute tra Aziende differenti.
    Questi aspetti devono essere trattati fuori dal forum o al limite in pvt.

    4.4. Chiunque renda pubblici postandoli dettagli personali o di siti web di altri iscritti senza la loro esplicita autorizzazione al fine di screditarli, sarà immediatamente bannato e nel caso la sua documentazione sarà messa a disposizione delle Autorità.

    E non è ammissibile che un utente arrivi in questo forum e in totale libertà e senza consultare lo staff si arroghi il diritto di accusare di TRUFFA una persona. Mi sembra superfluo ricordarlo ma, tanto per rimarcare la questione dal punto di vista legale, questa si chiama diffamazione ed è perseguibile sia l'autore che l'amministratore del forum che non è intervenuto a tutela della persona diffamata. E non è compito dell'amministrazione del forum verificare la veridicità delle accuse... unico soggetto deputato a fare ciò è un giudice!

    Detto questo, ricordo, da regolamentro di sezione che:

    3.3. ll Forum GT non è responsabile per nessun tipo di problemi che possono nascere tra gli interlocutori in quanto offre solamente un punto di incontro gratuito per i Forumisti, i quali sono tenuti al rispetto delle regole.

    Quindi, decidete di instaurare un rapporto di collaborazione? Il fatto di prendere un accordo verbale, il fatto di pretendere un accordo scritto e di avere le credenziali della ditta che affida il lavoro, questi sono tutti problemi PRIVATI e privati devono rimanere.

    Infine, se non vi sentite adeguatamente tutelati da alcuni soggetti che inseriscono annunci, siete liberi di non intraprenderci accordi di lavoro.

    Detto questo, chiudo il thread ricordando che problematiche di questo tipo vanno discusse in privato e non sul forum (punto 2.4. del regolamento del forum)