- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Google Search Console e Altri Strumenti
- Search Network : una spina nel fianco
-
Search Network : una spina nel fianco
E' da un po di tempo che in Webmaster notavo degli errori di "non trovato" su alcune pagine per link ( provenienti dall'esterno ! ) interrotti o incompleti.
Ho provato a vedere i link che collgevano queste pagine ...ebbene sono tutti siti "fantasma" che fanno riferimento a un famigerato "Search Network".
Da quello che ho potuto capire sono centinaia di siti che fanno riferimento allo stesso, apparente, network .
Leggendo nel disclaimer di uno di questi siti leggo testualmente :
" Il gestore del sito discoverysicilia.it non è collegato in alcun modo ai risultati di ricerca mostrati su questo sito; tali risultati sono forniti da Yahoo! Search Marketing (Ireland) Ltd società registrata in Irlanda con numero 325023 alla via North Wall Quay 25/28 - Dublino. Pertanto il proprietario di discoverysicilia . it non è responsabile in alcun modo ...." che inoltre farebbe capo a una non meglio identificata SEOCOM in Milano .Ora a parte che mi chiedo l'utilità di tutto questo e se davvero c'entra Yahoo e mi chiedo davvero il fine, ma il problema è che la maggioranza dei "link rotti" ( quasi tutti per la verità), provengono da siti di questo presunto e famigerato network che a questo punto, chiedo, può provacare dei danni al posizionamento visto che i link vengono segnalati come Url non trovati da Google Webmaster.:o
-
Ciao bluwebmaster,
sta capitando anche a me una cosa simile, link troncati che nel GWT mi danno errori 404, per ora ho risolto con un 301 sulla pagina corretta, purtroppo non ho trovato altre soluzioni al momento.Ciao
EneaEdit: Prova a vedere questa discussione.