• User

    Quale strategia adottare?

    Salve a tutti. Ho creato da una settimana una pagina fan relativa ad una piccola impresa operante a livello locale, ora stavo un'attimo valutando le strategie migliori da seguire per poter pubblicizzare al meglio la pagina stessa per cercare di attirare quanti più fan (interessati ovviamente all'azienda stessa ed ai servizi che offre). Vedendo rapidamente il target di utenti registrati su facebook tramite fb ads ho visto che siamo all'incirca sui 10.000 utenti. Ora quello che mi chiedo oltre a tutte le strategie di pubblicità off-line della pagina per così pochi utenti mi conviene implementare anche una campagna su facebook? Grazie


  • User

    A seconda dello scopo della vostra azienda, esistono varie strategie di marketing facebook possibili (oltre che a quella adv).
    Se riesci ad essere più preciso potrò postarti qualche esempio.

    Saluti


  • User

    @SaverioWeb said:

    [...]

    Diciamo che lo scopo dell'azienda è inizialmente quello di aumentare i fan (essendo all'inizio), in secondo luogo di aumentare la familiarità del brand ed in ultima analisi (una volta ottimizzato il tutto), pubblicizzare i prodotti dell'agenzia...


  • User Attivo

    Facebook da solo può essere inutile, se integrato con il sito, e con la strategia di marketing generale che avete, si ha senso pubblicizzare la pagina e gestirla.

    Se hai selezionato bene il target, 10000 possibili fan sono buoni perché ammesso che siano interessati al settore e che poi diventino fan, sarebbero fan attivi, quindi quelli che sono utili.
    in tal senso, io ti direi meglio 1000 fan attivi che 35000 disinteressati che non valgono nulla (aziendalmente parlando).

    Per finire, ribadisco che è fondamentale l'integrazione, possibilmente anche della strategia di list building.


  • User

    Perfettamente d'accordo con Davide Antico.

    Saluti