• User

    Best Practises.. ma funzionano veramente?

    Salve a tutti,
    voglio sottoporvi la mia esperienza con le landing page che ho utilizzato di recente.

    Il punto è: le cosiddette best practises sono veramente tali in TUTTI i casi?
    Faccio un esempio. Ho creato un dominio di terzo livello e numerose varianti di landing page ottimizzate per i vari gruppi di annunci di adwords, con una chiara indicazione del prodotto promosso, i benefits, le caratteristiche ecc. con una certa pulizia visiva e una call-to-action (raccogliere lead) chiarissima.
    Questo prima sistema ha decisamente contribuito a incrementare il punteggio di qualità dei clic: la maggior parte delle parole chiave cliccate erano 9/10 e 10/10 ma le conversioni erano pochissime, vanificando la spesa. Premetto che TUTTE le varianti avevano degli split test e delle varianti.

    Dopo un periodo tempo non trascurabile, visti gli scarsi risultati, sono tornato a puntare i miei annunci AdWords verso le pagine specifiche, ma del sito istituzionale. In sostanza testi ben scritti e chiari con un form molto chiaro e visibile, ma molto meno "landing page", a livello formale.

    I dati reali sulle conversioni e relativi costi per conversione risultano essere molto più lusinghieri nel secondo, meno ortodosso, sistema.

    Avete avuto esperienze simili anche voi?
    Vorrei sentire la vostra.


  • User Attivo

    Potresti postare gli url (senza link) dell'home page e di alcune delle landing page a cui ti riferisci?