• User

    L'attività del registrate può influire l'indicizzazione?

    Argomento super trattano... ma è nato una discussione privata in questi giorni e io la ripropongo quì.

    Secondo voi con gli ultimi cambiamenti di google chi registra un dominio può influire il posizionamento? Però il caso della discussione è il fatto che il registrante o tramite blogspot oppure acquisto di dominio apra e chiuda blog/siti in continuazione nel giro di pochi mesi o giorni ( per esperimenti o cose varie...), quindi creando in teoria un profilo sporco verso google per via che i documenti messi online non hanno una buona durata di tempo.

    Ogni sito non ha nessuna attività di spam o forzatura di backlink.

    Voi cosa ne pensate?


  • ModSenior

    Se ogni sito non ha nessuna attività di spam, forzatura di backlink o altra attività volta ad ingannare il ranking non vedo perché Google dovrebbe mai penalizzare un sito solo perché il registrante ha diversi domini intestati.

    Se così fosse chiunque lavori in questo settore avrebbe i propri siti penalizzati visto che chi più chi meno tutti abbiamo una bella scorta di domini che teniamo in piedi solo per fare test, prove o vie dicendo.

    Valerio Notarfrancesco


  • User

    Si però il fatto non interessa se viene bannato il dominio aperto per i test, ma il problema è se google crea un profilo sporco dell'utente e vada in un certo senso, neanche a penalizzare ma ad aumentare il sistema di controllo penalizzazione o valutazione, sugli altri siti dell' utente. Ti come succede se si viene classificati come spammer.

    vnotarfrancesco io oltre al tue esempio ho parlato anche delle web agency che in alcuni casi registrano i domini dei clienti a proprio nome, quindi sarebbe da pazzi pensare che google possa fare di tutta l'erba un fascio.