- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- YouTube
- Youtube e voci di corridoio (di Google)
-
Youtube e voci di corridoio (di Google)
Salve,
sono appena tornato da un evento Google privato a cui sono stato invitato. Il tutto era rivolto alle aziende della ristorazione sull'utilizzo delle varie offerte commerciali di Google per ampliare il business.Ho iniziato a sentire puzza di bruciato quando hanno cercato un computer "buono" per vedere dei canali Youtube (erano tutti macbook) e dopo averci fatto vedere degli esempi di efficienti campagne Marketing su Youtube, tipo
youtube.com/user/Armani
youtube.com/user/expendables
e l'altro del cacciatore e dell'orso (che pubblicizzava un correttore)ho chiesto come era possibile fare un canale youtube simile...
morale della favola, quei livelli di personalizzazione vengono fatti in base al livello di investimento (si parla di 100mila ? in 3 mesi) però la gentil signorina che stava esponendo, forse ipnotizzata dai miei bellissimi occhi azzurri, si è lasciata andare in una affermazione interessate:"A breve la piattaforma di youtube cambierà completamente (loro evidentemente nei loro mac aziendali avevano già una versione beta) e sarà più impostato come mini-sito"
La cosa è interessante, tenendo conto che youtube è il secondo motore di ricerca utilizzato al mondo (questa è la loro definizione), soprattutto in vista di campagne marketing su video... secondo me si stanno attrezzando per ammazzare la pubblicità sulla TV.
Voi che ne pensate? qualcuno ha qualche news aggiuntiva?
-
-
Ciao, purtroppo non ho visto niente. Solo quella affermazione, anche se dalla foto non mi sembrerebbe qualcosa di così innovativo. Mi aspetterei qualcosa di più originale.
-
Ho trovato qualcosa di meglio:
-
Integreranno su Youtube i loro metodi di profilazione, per riuscire sempre più ad inquadrare e conoscere ogni singolo utente.
-
Molto interessante, a mio avviso stanno preparando il campo per poter utilizzare tutto tramite la pagina di Google+, in modo da tenere gli utenti più connessi al loro circuito e di conseguenza fare concorrenza a FB
-
Con Google Plus sono partiti molto bene ma poi gli aggiornamento hanno tardato troppo ad arrivare... Al momento dubito possano scalare FB.
-
Ed ecco il nuovo youtube Google+ style.
-
A livello di grafica è migliorato parecchio ma alcune nuove funzioni non mi garbano.
Comunque se uno vuole rimane anonimo ci rimane lo stesso.
Se sei partner i canali si personalizzano facilmente.
-
Fosse facile... per essere partner o hai migliaia di visualizzazioni o investi un fracco in pubblicità.