• User

    Dubbi su Redirect Aruba

    Ciao a tutti e complimenti per il vostro interessantissimo forum!

    Vi scrivo perchè sono nel marasma più totale :tongueout:
    Da un anno ho creato il sito per la mia azienda (hosting Aruba Linux). Da qualche giorno ho comperato un dominio redirect su Aruba (senza spazio ne mail) che contiene le keywords in inglese di un prodotto che mi interessa particolarmente (dal momento che la mia indicizzazione su quelle chiavi è pessima). Ho già letto alcuni post sul vostro forum ma non sembra rispecchino il mio caso... Ho già settato il pannello di controllo del sito redirect che punta al mio dominio principale. L'operazione è utile a livello SEO? (non sono un esperto quindi ogni dettaglio del caso è graditissimo!!!!!!).

    Grazie per l'attenzione 🙂


  • ModSenior

    Ciao Pol80z, benvenuto nel forum gt.

    Non ho ben capito cosa hai fatto.
    Se si digita il nuovodominio.com cosa succede? Si vede lo stesso sito della tua azienda quindi contenuti identici ma indirizzi diversi oppure si viene rediretti? Se si viene rediretti, in che modo, con un redirect 301?

    Valerio Notarfrancesco


  • User

    Ciao e grazie x la risposta!

    Se digiti il nuovodominio.com vedi il sito della mia azienda. Il nuovodominio.com non prevede spazio quindi non porei in nessun caso replicare i contenuti del sito aziendale quindi suppongo che sia un redirect ma onestamente non saprei proprio di che tipo... Considera cmq che questa operazione l'ho settata diurettamente dal pannello di controllo di Aruba.

    Ti linko i domini così vien più semplice:

    Dominio Azienda: zibettiweb.it
    Dominio Redirect: usedbridgesaw.com

    Spero di essere stato un pò più chiaro 😛


  • ModSenior

    @Pol80z said:

    L'operazione è utile a livello SEO?

    No, non è utile.

    Innanzitutto se noti l'indirizzo non cambia mai, cioè ogni pagina che selezioni su usedbridgesaw.com nella barra del browser l'indirizzo rimane sempre identico.