- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- WordPress
- Come creare un area riservata? Help!
-
Come creare un area riservata? Help!
Come creare un area riservata sul sito con queste caratteristiche?
- chi si registra sul sito non deve poter accedere all?area riservata
- chi ha accesso all?area riservata non si deve potersi loggare sul blog
- chi si logga deve vedere una pagina personale
- ad ogni utente loggato una sua pagina da guardare senza poter modificare
- i contenuti dell?area riservata non devono essere indicizzati
La soluzione potrebbe essere una seconda installazione di wordpress con altro template sullo stesso dominio?
-
Difficile creare un area riservata in cui gli utenti che accedono non sono quelli registrati. Potrebbe andarti bene come soluzione assegnare un ruolo diverso, anche creato ad hoc, agli utenti che devono accedere all'area riservata rispetto a quelli che si loggano sul blog?
P.S Una nuova installazione sullo stesso domino potrebbe essere una soluzione ma la vedo un pò macchinosa.
-
Grazie per la risposta Katherine,
Si in effetti non so proprio come risolvere questa cosa. Ruolo diverso? Può essere una soluzione, quindi se uno si logga con ruolo diverso non dovrebbe vedere nulla. Mentre chi è autorizzato a vedere, dovrebbe vedere solo una pagina dedicata a lui che non però non può modificare.
Ecco perchè penso che una seconda installazione può in qualche modo aiutare... tu che dici?
-
Io farei così: agli utenti normali assegni un ruolo, a quelli che devono accedere all'area riservata, un altro creato ad hoc con Capability Menager o simile, e tutti gli utenti con quel ruolo li reindirizzi alla pagina che ti serve tramite http://wordpress.org/extend/plugins/peters-login-redirect/
La pagina è uguale per tutti, vero? Ti basta che questa pagina non sia visibile, o vuoi anche che sia proprio protetta da password?
-
-
Effettivamente la soluzione proposta da Katherine, ovvero una nuova installazione, mi pare la migliore.
-
Ciao a tutti,
credo di aver risolto con 2 plugin.
Condivido la soluzione in caso servisse.
I plugin sono: user-access-manager e peters-login-redirectCiao e grazie a tutti!