- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Gestione di Forum
- Problemi con l'installazione di worpress (nome database)
-
Problemi con l'installazione di worpress (nome database)
Vi chiedo per favore di aiutarmi con l’installazione di wordpress su un mio dominio.
Tale dominio è su Aruba.
Ho letto vari post sul forum e varie guide su altri siti, continuo ad avere difficoltà.Dunque:
- Ho acquistato MySql presso Aruba,
- ho scaricato Wordpress
- Ho dezippato la cartella
- Ho aperto il file wp-config-sample.php
- Al punto 5 mi blocco. Cioè so che il file wp-config-sample.php va rinominato in wp-config.php, ma ho difficoltà con le modifiche nel senso che devo inserire i seguenti dati:
- Nome del Database
- Username del Database
- Password del Database
Qual è il nome del database? Proprio non capisco.
Inoltre: la riga define('DB_HOST', 'localhost')… cosa devo fare?Ho pubblicato tutto quando clicco su miosito.com/blog/wp-admin/install.php compare il seguente messaggio: Error establishing a database connection …ecc….ecc.
Credo che il problema sia proprio il nome del database.
Mi aiutate per favore?
-
tutti i dati necessari all'installazione, li trovi nella mail che ti ha inviato aruba, per confermare che il database è stato acquistato...:)
-
normalmente gli hoster forniscono un pannello di controllo da cui gestire il dominio. da lì dovresti avere la possibilità di gestire il(i) database che hai comprato. il nome della macchina - al 99% - è LOCALHOST. ti serve creare un database e un utente con relativa password, e poi hai tutto ciò che ti serve
-
Ciao cibino, grazie per la risposta.
Aruba nella mia mi ha dato:
-login aruba
-password aruba
-login mysql
-password mysqlNon capisco....:bho:
-
ok, con quei dati, come dice tambu, accedi al pannello di controllo e crea un database...una volta creato ti verrà mostrata una pagina di riepilogo dove ci sarà il nome del database.
in quel momento hai tutto: nome database (appena creato), login mysql, password mysql e per localhost, puoi lasciare scritto "localhost".
in pratica, ciò che manca è la creazione del database dove wordpress andrà ad installare tutte le sue tabelle.
-
Grazie, ho individuato il problema