• User

    Link in ingresso che non sono link

    Il titolo è criptico, ma non sapevo come altro scriverlo:

    La un po di tempo stò ricevendo link in ingresso su pagine non trovate...

    Solitamente sono pagine con il nome "troncato" es: "www . pagina / nomepa..."

    Andando a vedere da chi è collegato scopro che sulla pagina incriminata non c'è un href... ma solo un Anchor text.

    Alcune volte era solo testo senza alcun link, altre volte il link c'era ed era corretto...

    Qualcun'altro ha avuto il mio stesso problema?

    Mi stà capitando su tantissimi siti e anche i siti linkanti sono i più svariati...

    Grazie


  • Moderatore

    Ciao irdg,
    ho avuto anch'io questo problema, ho trovato degli errori 404 in GWT con link troncati, per il momento ho utilizzato un redirect 301 e funziona correttamente, purtroppo non ho ancora avuto tempo di trovare una soluzione migliore.

    Ciao
    Enea


  • User

    Si, ho adottato anche io la stessa soluzione;
    Ma possibile che google abbia iniziato a censire anche link che non sono link? alla faccia del nofollow...

    Se fosse vera una cosa del genere si aprono scenari ben più ampi...


  • User

    Scusate se provo a ritirare su la discussione, ma ho continuato a fare qualche ricerca e volevo condividere nella speranza che qualcuno mi sappia dire qualcosa di più:
    Quello che prima erano casi sporadici da un po sono diventati la norma, e pare che i "colpevoli" siano sempre dei "motori di ricerca" di proprietà della Seocom di milano.

    Ho provato a fare "visualizzazione come googlebot" delle pagine con il link sbagliato e mi restituiva errore 503 (ma non so l'affidabilità del sito in questione).

    Ho provato a scrivere direttamente sul forum di google, e non ho ricevuto risposta...