-
mail form
Ciao è da moooooltissimo che non mi faccio vedere da queste parti, comunque ora sono quì :?....per chiedere consiglio....sto mettendo su un sito per un amico in html, fin quì ok, solo che ora mi è stato chiesto di inserire un modulo per i contatti, ne ho trovati un gran quantità, ma non so fino a che punto siano sicuri, inoltre ho solo un'idea di come piazzarlo nella pagina ( lo incollo semplicemente) dove testando mi appare e sembra tutto in ordine, ma non son sicuro che sia proprio così, una volta in rete avevo trovato uno step-by-step, ma in qualche modo ho perso il link, mi sono ricordato di questo sito ...e mi son detto...chissà forse qualcuno può darmi una mano.....spero che sia così, vi ringrazio.
-
Ciao pinonline e benvenuto nel forum GT.
Cosa intendi per sicuri?
-
per sicuri intendo che abbiano qualche cosa che in qualche modo non generi spam o altro....tempo avevo messo su un sito con un cms di cui non facio il nome e il sito fu attaccato proprio attaverso il modulo contatto, difatti ne ebbi anche conferma dal provider, ora il nuovo sito funziona senza il modulo, probabilmente è una falla del cms in questione, ma per sicurezza ho scelto di non metterlo. Ritornando al discorso, ho trovato un modulo che mi piace ed è composto da due file un .html che poi sarebbe il modulo vero e proprio, ed un .php, nel file .php è contenuto il messaggio di avvenuto invio, il .html l'ho inserito nella pagina, mi appare e si lascia anche riempire con i dati richiesti, a questo punto per quanto riguarda la pubblicazione online, correggimi se sbaglio (non sono un esperto) il modulo è già inserito nella pagina, mentre il file .php dove va posizionato? nella stessa cartella del sito? ricordo che da qualche parte ho letto che gli script vanno inseriti in una cartella di nome cgi....
-
:bho: non mi resta che abbandonare
-
Dipende dal tipo di contact form che usi. Ci sono in rete tantissimi script già pronti con indicazioni su come usarli. Per quanto riguarda lo spam, potresti limitare i danni inserendo nel form un controllo CAPTHA.
-
ok, comunque come chiesto sopra il file .php, va posizionato nella root princiale del sito o nella cartella cgi?
-
Se hai progettato lo script in CGI allora è lì che andrà il file. Se invece non sei sicuro, ti suggerisco due link che possono tornarti utili:
-
http://php.html.it/script/lista/59/form-mail/ (lista di script già pronti)
-
http://zircon.mcli.dist.maricopa.edu/writinghtml_it/tut/tut28b.html (Mail form con CGI)
Spero di esserti stato utile.
-