• User

    Mozrank e pagerank

    Salve a tutti!
    Ho installato da poco la barra si seomoz.org sul mio browser. Volevo chiedere se tale barra rappresenta dei valori reali di un qualcosa riconducibile al PR di google o se sono numeri random ininfluenti ai fini del posizionamento di google?
    In particolare i valori evidenziati dalla barra sono la page authority (PA), il mozrank (mR), il Domain authority (DA) e il Subdomain authority (DmR). Cosa rappresentano tutti questi valori?

    Grazie


  • User Attivo

    Ciao maromaewq,

    la page authority è la probabilità che ha una pagina di posizionarsi ad alte posizioni delle SERP indipendentemente dal suo contenuto (tenendo quindi in considerazione altri fattori). E' su scala logaritmica in 100 punti, più il valore è vicino al 100 più la pagina potrebbe posizionarsi bene nei motori di ricerca

    Il MozRank rappresenta la popolarità di un link sul web. Riflette l'importanza di una data pagina web su internet, aumenta quindi all'aumentare dei link provenienti da altri domini e da altre pagine. Il valore del mozrank può variare da 1 a 10 ed è nuovamente in scala logaritmica.

    Domain e Subdomain Authority rappresentano, sempre in scala logaritmica da 100 punti, la probabile "forza" di una pagina web a scalare le SERP comprensiva del suo contenuto.

    Per maggiori informazioni sui valori di seoMOZ ti consiglio di consultare la guida "Learn SEO" qui: http://www.seomoz.org/learn-seo
    Troverai più in dettaglio tutto ciò che ti ho spiegato, come si calcolano in linea generica e come aumentarli per migliorare l'indicizzazione delle tue pagine web.

    Spero di esserti stato d'aiuto 🙂