- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Google Search Console e Altri Strumenti
- [Altri] W3 TOTAL CACHE e PageSpeed diminuito
-
[Altri] W3 TOTAL CACHE e PageSpeed diminuito
Buongiorno a tutti.
Ieri ho ottimizzato il mio sito WP con il plugin w3 total cache. Dopo aver impostato diversi settaggi trovati in rete per server condiviso, dall'analisi di PageSpeed sono stati tolti gli avvisi con il pallino rosso ma il punteggio è sceso da 90/100 a 82/100! come mai? Inoltre nonostante sia configurata la cache dei browser, pagespeed dopo un secondo test mi riporta un problema (rosso) che consiglia di impostare la cache per i browser.Vi ringrazio.
Attendo un vostro consiglio(sito in firma)
Tipo:
Altri
-
Ciao polldos,
hai pulito la cache del browser prima di rifare il test con page speed?Ciao
Enea
-
Si!
-
Prova anche con questo tool online: gtmetrix.com.
-
@overclokk said:
Prova anche con questo tool online: gtmetrix.com.
Grazie?i risultati sono gli stessi di PageSpeed! In ogni caso come mail il mio sito, ottimizzato molto meglio di tanti altri, non si è ancora posizionato bene?
La quantità dei backlink di qualità è anche alta!
-
Io ho fatto una verifica e a me da 94 su 100, è comunque un buon risultato.
In ogni caso come mail il mio sito, ottimizzato molto meglio di tanti altri, non si è ancora posizionato bene?
L'ottimizzazione del sito non è l'unico fattore per il posizionamento.
La quantità dei backlink **di qualità è anche alta!
E' alta rispetto a che cosa?Ciao
Enea
-
Rispetto ad altri siti con stesso tema ma posizionamento nettamente migliore!
-
Il fatto di avere più backlink non vuol dire che sia meglio o peggio e non è detto che il motore di ricerca dia la stessa valutazione di qualità che dai tu ai link, ovviamente ti consiglio di aumentare ancora la tua link popularity.
Ciao
Enea
-
Ti ringrazio ma ho da chiederti un'altra cosa: come mai anche se ho ottimizzato W3 Total Cache, PageSpeed mi chiede sempre Leverage browser caching
Grazie
-
Io ho notato questa cosa su alcuni siti che gestisco dove il problema è causato da plugin installati, se il sito è comunque ottimizzato e questi file sono un numero limitato non dovrebbero crearti troppi problemi.
Ciao
Enea