- Home
- Categorie
- La Community Connect.gt
- News Ufficiali da Connect.gt
- Sito abbandonato scala la serp di Google
-
Sito abbandonato scala la serp di Google
Ciao a tutti
vorrei il vostro parere su un evento che mi sta riempiendo di dubbi:
sto cercando di ottimizzare il sito di un'amica per una keyword non molto competitiva. Dopo qualche mese di lavoretti è 7a, ma il sito che era primo quando ho iniziato a lavorarvi era abbandonato ... questo lo passiamo facile mi sono detto ... passano i mesi e il titolare evidentemente non rinnova il contratto con l'host (presumo, perché ora andando su quel sito si trova la tipica paginata grigia e arancione piena di link segnalati come "ricerche correlate" che rende il sito totalmente inservibile).
Questo sito non è mai sceso sotto la seconda posizione, ma questa mattina, con mia grande sorpresa, si è riappropriato del primo posto in serp!Come è possibile questo? non è contrario a tutto quello che "studiamo" ogni giorno su come piacere a Google? qual è la vostra opinione al riguardo?
-
Scusa ma non ho capito niente della cronistoria....
-
Scusa tu schematizzo
1- sito x (attivo) primo in serp per keyword yw
2- sito x (abbandonato) primo in serp per yw
3- sito x (dominio non rinnovato) secondo in serp per yw
4- sito x (sempre con dominio non rinnovato e dopo mesi) torna primo in serp per yw... è normale tutto ciò? e se sì perchè?
-
Mi viene da pensare che google non si sia accorto del mancato rinnovo...
Nel momento che non è stato più rinnovato, il sito non era più visibile ?
In quale delle fasi 1, 2, 3, 4 sei intervenuto ?
Ciao
-
Certo che se tra due settimane il sito è ancora li...è inspiegabile !
-
Per curiosità, quando si va su una pagina del sito non più attivo e si viene rediretti alla pagina di servizio dell'hosting, cosa viene generato, un redirect 301, 302 o un errore 404?
Valerio Notarfrancesco
-
Sono intervenuto a cavallo tra i punti 1 e 2 direi ... tecnicamente forse già al 2.