• User Newbie

Contenuti per blog - foto e testi

Ciao a tutti,

ho un blog tematico con parecchie visite, ora vorrei dare la possibilità agli addetti ai lavori ( del settore di cui parla il blog ) di inviarmi le loro ?opere? in modo che io le possa pubblicare col loro nome e cognome ed eventulamente
    Il luogo in cui producono questi prodotti, sarebbe un bel modo di farsi conoscere e una pubblicità per i luoghi di lavoro..... ho parlato in senso generico

Per raccogliere e pubblicare questi contenuti che sono foto e testi, e i nomi dei creatori che mi inviano via mail il materiale cosa mi serve ?

Vorrei stare tranquillo sotto tutti i punti di vista quindi domando basta che loro mi inviano la mail con il materiale e io la pubblico o devo fargli accettare una sorta di regolamento, regolamento privacy etc.etc. ?

Il blog attulamente pur avendo 2.000 visite al giorno è noprofit perchè non ho partita iva ma in futuro le cose potrebbero cambiare, lo dico perchè magari cambia se è no profit oppure no.

Cosa mi consigliate ?
    Grazie e complimenti per il forum

• Super User

Ciao willyIII,

innanzitutto devi avere una informativa privacy, nella quale sarà specificato quali dati personali (nome, cognome, mail) raccogli, conservi e tratti, e che fine lo fai (pubblicare i lavori online), e se questi dati vengono forniti o meno a terze parti. L'informativa deve essere accettata da coloro che ti inviano dati personali (quelli che ti inviano i lavori). Nel contempo ti conviene farti firmare (online) il consenso alla pubblicazione delle opere specificando le modalità di pubblicazione e l'uso che sarà fatto delle opere.
    Se il servizio diventa non gratuito, in linea di massima dovresti rispettare la normativa ecommerce.