- Home
- Categorie
- La Community Connect.gt
- Tutto sulla Community
- Cambio server
-
Cambio server
Ciao,
devo spostare un sito ben posizionato da un server ad un altro.Come indirizzo IP dovrebbe cambiare poco perchè l'hoster rimane lo stesso, solo un cambio da un server windows ad uno linux.
Come software non dovrebbero esserci pericoli perchè è un sito statico.
A cosa devo prestare particolare attenzione? Dovrebbe essere una procedura indolore o c'è qualche rischio per google ?
Grazie a tutti
-
Ciao lorna_j, se il sito è statico e gli url rimangono gli stessi non credo che possano esserci pericoli.
L'unica cosa da tenere d'occhio sono i tempi di risposta del server, che potrebbero cambiare, non necessariamente in peggio. Su un sito statico non dovrebbero essere molto significativi ma un'occhiata per sicurezza gliela darei.
Per curiosità, posso chiederti cosa ti ha spinto a cambiare sistema operativo?
-
Ciao,
il problema era che l'unica cartella con permessi di scrittura era "/public" e quindi se volevamo mettere un cms ci dovevamo portare nella url questo /public nel percorso.
-
Ah sì, ora ricordo l'altra discussione, secondo me stai facendo la scelta migliore.
Anche con lo stesso hoster, l'indirizzo IP potrebbe cambiare da un server all'altro; in tal caso sarebbe necessario aggiornare anche i DNS, a meno che lo faccia direttamente il provider di hosting.
-
Sì sì siamo in hosting, su questo non dovremmo avere problemi.
Grazie allora!
-
Con un sito statico non avrai alcun problema nel trasferimento. Mi sembra però bizzarro che chi ti da in hosting il dominio non ti possa impostare i diritti di scrittura su qualunque cartella, o la root come in questo caso.