• User

    Correttezza ed efficacia landing page

    Ciao a tutti, prossiamente lancierò una nuova campagna AdWord basatat su una nuova landing page in quanto la precedente ha avuto risultati simili a caporetto... :arrabbiato: molte visualizzazioni ma pochi click e nessuna conversione ( ha convertito di più la prima campagna fatta "ad cazzum" usando come pagina la home del sito e le pagine interne... ).

    Secondo voi manca qualcosa o c'è qualcosa di errato in quuella nuova?

    ht tp://realizzazionesitiweb.skizzoweb.it/

    Se può essere utile epr confronto questa è la precedente landing page

    ht tp://ww w.skizzoweb.it/landingpages

    Grazie per i consigli! :ciaosai:


  • Super User

    Ciao SkizzoWeb,
    credo che i motivi per cui la tua landing non converta siano molteplici.

    In primo luogo, mancano una chiara headline e una subhead. Possibilmente che elenchino un beneficio.

    In secondo luogo, la grafica. Stai vendendo "siti web di qualità"; dovresti quindi mostrare una landing di alta qualità. Quindi cerca di darle un aspetto più pulito e professionale. Lo sfondo col cielo e le nuvolette, non credo IMHO, sia il massimo. Stessa cosa la form di richiesta contatto. Prova a creare una form che abbia un cappello con un benefit e poi crea un testo "amo" anche sul bottone.

    Io inserirei anche un'immagine di un sito ben fatto, piuttosto che la slide di foto in basso. Hai posizionato below the fold un elemento molto importante, che sarebbe meglio spostare in alto.

    Un'ultima osservazione, invece, per quello che riguarda la formattazione del testo: è molto disordinata. Unisci stili e corpi diversi: cerca di usare un colore di stacco per headline e subheadline, scritte magari in bold. Il tutto maiuscolo, a parer mio, sarebbe meglio evitarlo o quantomeno usarlo col contagocce. Aggiungi un elenco puntato al centro del tuo copy con i plus del tuo servizio. Perché dovrei scegliere te e non un competitor?

    Spero di esserti stata utile.
    Cari saluti,
    Valentina Falcinelli


  • Super User

    In alto c'è troppo spazio, toglierei il sole e la nuvola e porterei tutto più in su.
    Ma per il resto concordo al 100% con Valentina: crea un headline migliore, formattazione dei testi pessima (si può dire?), TUTTO MAIUSCOLO non è un granché, grafica poco professionale ecc...

    Poi "sconti reali del 30-40%" non vuol dire niente. Sconti in base a cosa? In base ai 1000€ che citi sotto?
    Metti qualche esempio di prezzi, se sono competitivi come dici.