• User Attivo

    Condividere più volte i post conservando like e commenti

    Salve, mi piacerebbe sapere, come da titolo, se è possibile ricondividere due o più volte un post relativo al nostro sito/blog sulla pagina Facebook, conservando però i like e i commenti che questo ha ottenuto nelle ore precedenti, in modo da conservare like e commenti stessi e non disperderli invece tra le diverse condivisioni.

    Spero di essermi spiegato! 🙂
    Grazie.


  • User Attivo

    Ciao,

    se ho capito bene la domanda riguarda la possibilità di ri-condividere un post con commenti e reazioni annessi/e: per quanto ne so, non credo che si possa fare anche perchè si perderebbe il concetto di "freschezza" del contenuto, e la spontaneità con cui sul momento si sono fatti quei commenti e quei like... ad ogni modo puoi sempre linkare la discussione originale da altri punti della pagina, in modo da aumentare il numero di feedback per i nuovi fan che quell'aggiornamento non l'hanno probabilmente mai visto.


  • User Attivo

    Si esatto hai capito bene. La mia necessità viene dal fatto che i momenti di maggiore afflusso al sito dalla mia pagina Facebok sono diametralmente opposti: 9 di mattina e 9 di sera. Altro vantaggio risaputo è che un post con già diversi like e commenti invoglia senz'altro a riceverne ulteriori.
    Indubbiamente, come dici tu, ne perderebbe la freschezza del contenuto.
    Comunque, anche se non ne sono sicuro, mi pare di averla vista una cosa del genere, per quello ho posto questa domanda, quindi spero che ti stia sbagliando 🙂
    Grazie comunque della tua risposta 😉


  • User Attivo

    Ciao Sandroid, non è possibile.

    Ogni post (o re-post in questo caso), è un'entità singola.
    Anche postando contenuti come immagini, note o video, vai a creare nuove entità in collegamento con il contenuto originale. Vi saranno quindi i like e i commenti in merito al nuovo post e in parallelo i commenti e i like effettuati sul contenuto originale.

    Puoi anche ri-postare aggiornamenti di stato precedentemente pubblicati, ma l'unica cosa che farai, sarà quella di creare una nuova entità con un link al vecchio aggiornamento di stato.

    Ciao
    Andrea


  • User Attivo

    Ciao, si in effetti quello del link può essere un buon compromesso.
    Grazie ad entrambi 😉