-
Abc!
Ciao a tutti,
non sono una programmatrice, ma ho dovuto creare un sito.
Avrà problemi seo immagino, o forse ci sono altre ragioni per le quali il sito, visibile da un mese dopo qualche mesetto online ma in versione "privata" (è sviluppato su wordpress.org) non appare in google notizie?
Oggi abbiamo fatto uno scoop giornalistico eppure appaiono solo quelli che son venuti dopo di noi:( non solo in google news, ma nemmeno nel normale google "web" appare nulla, almeno non fino alla 10° pagina... poi mi sono persa d'animo e non sono più andata avanti a cercare...
Spero questo sia il posto giusto in cui chiedere, anche se mi rendo conto, partendo così da 0 non è facile aiutarmi.Grazie,
f
-
Ciao Francoise, benvenuta nel forum gt.
Ho alcuni dubbi sul tuo caso, ti chiedo quindi se puoi spiegare in un altro modo questi punti.
- Quando scrivi che il sito è in versione "privata" cosa intendi?
- Hai scritto che il sito è sviluppato su Wordpress.org: intendi che è pubblicato su wordpress**.com** ed ha un indirizzo tipo francoise.wordpress.com oppure che hai usato il software scaricato da wordpress.org?
- per quanto riguarda Google News il tuo sito è astato sottoposto alla verifica dei revisori di Google e accettato?
Valerio Notarfrancesco
-
@vnotarfrancesco said:
- Quando scrivi che il sito è in versione "privata" cosa intendi?
- Hai scritto che il sito è sviluppato su Wordpress.org: intendi che è pubblicato su wordpress**.com** ed ha un indirizzo tipo francoise.wordpress.com oppure che hai usato il software scaricato da wordpress.org?
- per quanto riguarda Google News il tuo sito è astato sottoposto alla verifica dei revisori di Google e accettato?
Grazie, ti rispondo per punti:
- era in versione privata nel senso che avevamo attivaa l'opzione "nascondi ai motori di ricerca" e potevamo accedervi solo noi registrati
- è proprio .org, e ha un dominio e un hoster suo
- non ho idea di come si faccia a sottoporre un sito ai revisori google!
-
Ho capito, grazie.
Visto che in precedenza potevate accedere solo voi al sito controllerei che sia stato indicizzato da Google (google web); digita su google questo comando:
site:tuodominio.com (non inserire spazi né prima né dopo i due punti).
Dovrebbero apparire tutte le pagine del tuo sito presenti su Google.Per richiedere l'inclusione del sito in Google News ti segnalo questa discussiona che ti può essere d'aiuto:
Google NewsValerio Notarfrancesco
-
Le pagine appaiono.
Ora guardo quello che mi segnali:)