- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Consigli su Penalizzazioni e Test SEO
- [TEST] Primo link, questo enorme dilemma
-
Forza ragazzi... finora solo 14 click... anche a chi ha già cliccato, vi prego di diffondere il test. E' molto più importante di quanto crediate (capirete in futuro il perchè di questa affermazione). Cliccate e diffondete soprattuto!
Grazie
-
Interessante
Fatto
-
Fatto
Partecipo con piacere e con ansia per i risultati
Tienici informati
-
Fatto!
-
Fatto!
-
E' importante che i click vengano da IP diffferenti o no?
-
Se ne hai fatto uno basta e avanza non servono 100 click da stesso ip. Se come sta accadendo molti facessero anche solo un click sarebbe molto buono... poi ovviamente diffondere in modo che nelle prossime settimane raggiunga un buon tasso di CTR.
Di nuovo grazie a tutti, chi clicca e chi diffonde!
Michele
-
Ok, eventualmente possiamo cliccare dietro proxy, se vuoi
-
Fatto
-
Chi mi conosce sa che amo le cose politicamente corrette (ho fatto anche il vigile urbano ), quindi preferirei simulare il reale comportamento di utenti, per quanto possibile.
Anna ora l'ho messa la maiuscola!
-
Ok, va bene, come vuoi tu
-
Fatto anche io
-
Partecipo con piacere.
-
Ciao
L'ho fatto anch'io.
Mahhh... avrei qualche dubbio...
Da quando in qua google controlla il mio comportamento all'interno dei siti?
Google puo' monitorare e monitora se ritorno immediatamente ai risultati della pagina di ricerca dopo aver cliccato su un suo risultato...
Ma non puo' monitorare quale link clicco all'interno di una pagina. Google Analytics puo' monitorare quale pagina visito subito dopo la pagina che sto visitando ma non puo' controllare su quale link clicco; ok, come hai fatto te, che hai messo il _trackEvent sul link lo puoi monitorare... ma vorresti suggerire che Google Analytics abbia questo tipo di influenza sul ranking?O forse non ho capito bene il test?
-
Ciao ThanX e grazie anche a te.
Prima di risponderti ti chiedo se hai già visto il mio test sul primo link del 2009. Trovi tutto sul mio blog o sul mio profilo slideshare.
Se lo hai visto, hai letto che, se ci sono più link che puntano allo stesso URL, Google, scansionando il codice, prende in considerazione il primo che incontra e tralascia gli altri.
Dato che dal 2009 si sono verificati dei casi anomali, voglio testare se il CTR sul link incide o meno sul comportamento appena descritto di Google.
Io con _trackEvent monitoro il CTR sui link che mi interessano.
Michele
Dr.Seo
-
Si, l'ho letto: drseo.it/2009/12/09/linking-interno-e-il-comportamento-di-google-chi-prima-arriva-bene-linka/
e l'ho trovato molto interessante, sopratutto il fatto che il motore non abbia indicizzato la pagina con il primo link nofollow...Ma quello che secondo me non e' possibile e' che Google riesca ad individuare quale link all'interno di una pagina abbia il CTR piu' alto.
Potrei sbagliarmi ma dal punto di vista tecnico ci vorrebbe un javascript piuttosto pesante che monitori in tempo reale la posizione e i click del mouse.
E secondo me sarebbe un po' troppo invasivo anche dal punto di vista della privacy.Ma sono pronto ad essere smentito. Infatti se c'e' qualcuno che ha delle fonti riguardo a questo tipo di invasioni da parte di google me lo faccia sapere...
Per quello che so io, non so neanche se ci sono fonti autorevoli sull'influenza sul ranking del CTR sulla pagina dei risultati.
-
Fatto
Aspetto anche io i risultati, sono molto curiosoMichele
-
@ThanX said:
Ma quello che secondo me non e' possibile e' che Google riesca ad individuare quale link all'interno di una pagina abbia il CTR piu' alto.
Per questo si fanno TEST
Diffondilo sui social, blog etc... e arriveremo prima ad una risposta
-
Fatto! Aspettiamo!
-
@ThanX said:
Ma quello che secondo me non e' possibile e' che Google riesca ad individuare quale link all'interno di una pagina abbia il CTR piu' alto.
Potrei sbagliarmi ma dal punto di vista tecnico ci vorrebbe un javascript piuttosto pesante che monitori in tempo reale la posizione e i click del mouse.
E secondo me sarebbe un po' troppo invasivo anche dal punto di vista della privacy.Forse questo articolo del sempre ottimo Marco Cilia dimostra che la direzione che Google sta seguendo, tramite analytics, potrebbe essere proprio quella.