• User

    Creazione Account Attività

    Buongiorno,

    sono un libero professionista e ho un'attività da qualche anno che solo ora sto iniziando a pubblicizzare, mi occupo di assistenza informatica a domicilio ma senza avere una sede fisica.

    Vorrei aprire un account su FB per farmi conoscere maggiormente, da quello che ho capito conviene creare una FAN PAGE, ma nel mio caso è meglio "IMPRESA LOCALE/LUOGO" oppure "AZIENDA/ORGANIZZAZIONE/ISTITUZIONE"?

    Non avendo un negozio fisico credo che la seconda tipologia sia più indicata e come "Categoria" sarei propenso a scegliere "COMPUTER/TECNOLOGIA", voi che dite?

    Grazie 🙂


  • User Attivo

    Direi che Azienda --> Computer va benissimo 🙂

    D'altra parte, penso che anche Impresa locale possa essere adeguato: nonostante tu non abbia un negozio/ufficio, presumo che le assistenze a domicilio tu le faccia in una zona limitata.


  • User Attivo

    Ciao fabiosk,

    confermo quanto detto da Nicc0, probabilmente è la scelta migliore ma non preoccuparti: è possibile modificare la categoria in caso ne venisse fuori col tempo una magari più adatta 🙂


  • User Attivo

    Ciao Fabio,
    lavorando in una particolare zona o città e non avendo un brand, difficilmente la fan page può darti buoni risultati.

    Ti spiego perchè: Se crei una pagina e la chiami "Maledetto Computer", arrivi ad avere un buona mole di iscritti, ma nella stra grande maggioranza dei casi, PESSIMI iscritti. Questo in quanto non ti porteranno assolutamente alcun guadagno.

    Nel caso tu la nominassi: "Riparazione Computer Bergamo", difficilmente la gente sarebbe incentivata a diventare fan, in quanto se dovessero cercare il tuo servizio, di certo non lo cercherebbe su Facebook.

    Non so se Facebook possa essere un buon trampolino per la tua attività.
    Nonostante ciò, aprire una pagina ovviamente non costa nulla e se dovessi scegliere, io le darei un nome simile al secondo che ti ho detto. Un saluto
    Andrea


  • User

    Buongiorno a tutti,

    ieri pomeriggio ho creato l'account come Azienda, successivamente ho notato che è possibile modificarne la tipologia. 🙂

    Per quanto riguarda il discorso di Bazarop, la mia idea è quella di usare Facebook allo stesso modo di qualsiasi altro tipo di pubblicità, come i volantini (che ho già distribuito) per esempio.

    Ovviamente un sito principale cè già, la fan page credo e spero serva solamente a farmi conoscere, come un passaparola tra amici.

    Tramite RSS Graffiti i post pubblicati sul blog WP vengono automaticamente trasferiti su FB e su Twitter.

    Come nome ho messo: Fabio Bisbiglia Assistenza Informatica (non vuole assolutamente essere pubblicità...capirai)

    Intanto grazie 🙂