- Home
- Categorie
- La Community Connect.gt
- News Ufficiali da Connect.gt
- Strategia seo per trasferire potere al dominio principale
-
Strategia seo per trasferire potere al dominio principale
Ciao ragazzi, ho un sito che ha conquistato la seconda posizione in italia per una parola molto competitiva, il mio sito nel giro di un anno e mezzo ha superato tutta la concorrenza eppure un sito concorrente che è attualmente il primo nonostante ha molti meno link rispetto al mio sito non viene smosso, c'è da dire che ha un anzianità di quasi 10 anni, mentre il mio sito ha circa un anno e mezzo, adesso ho trovato un modo per ricevere dei backlink servendomi di un altro sito che non è altro che un dominio di 3 livello appartenente al mio sito principale, volevo sapere, se il mio dominio di 3 livello riceve dei link il potere di raking viene trasferito anche al dominio principale oppure google lo considera un sito diverso??
-
Sarebbe troppo facile, tutti aprirebbero una decina di terzi livelli e via con i backlinks sul sito principale.
Valerio Notarfrancesco
-
Non intendo dire che i 3 livelli devono linkare i domini principali, intendo dire che se un dominio di 3 livello ottiene tanti link in entrata automaticamente non cresce anche il potere anche del dominio principale?
-
No, non cresce.
Quello che stai dicendo funziona con le cartelle create nel dominio principale ma non con i terzi livelli.Valerio Notarfrancesco
-
Ah ok, google è furbo hihi..
-
Forse può essere meglio creare dei veri e propri siti satellite esterni monotematici, con rimandi al sito principale su pagine altamente tematizzate, con link in mezzo al testo, su anchor con keyphrases.
-
Concordo con Elric. Ti consiglio di evitare di lavorare sui terzi livelli, e di concentrarti su domini differenti.
-
Inoltre, ti consiglio, se puoi, di prenderli con indirizzi ip di range diverso, in modo da non farli identificare come "network". Fai un po di link building ai satelliti, linka il sito principale dai satelliti, specie dalla home page, vicino a un contesto attinente all'argomento delle pagine linkate e su keyphrases pressenti in url e7l dominio e/o title e h1 dell apagina destinazione. Non linkare dal sito principale i satelliti, se possibile. E cerca di non linkare esclusivamente il sito principale nei satelliti, altrimenti potrebbe puzzare