- Home
- Categorie
- La Community Connect.gt
- Tutto sulla Community
- Blog wordpress in spagnolo
-
Blog wordpress in spagnolo
Salve a tutti.
sono un neo iscritto, per cui scusatemi se per caso sbaglio nell'inserimento della discussione.
Allora, vi descrivo il mio problema:Circa sei mesi fa ho aperto un blog "espositivo" per i miei prodotti in Spagna e ho iniziato ad ottimizzarlo (ovviamente da principiante e in spagnolo) leggendo un pò qua e là.
Il blog ha numerosissime immagini e poco testo, ma viene aggiornato molto spesso perchè aggiungo i nuovi articoli.
Ho segnalato il blog a Google.es;
Ho segnalato il blog in varie directory spagnole ;
Ho segnalato il blog in vari blog,siti e forum spagnoli inerenti per contenuto;
Ho scaricato il plugin SEO Ultimate e, dopo aver fatto una lunga ricerca delle keywords importanti nel mio settore e per i miei articoli, le ho inserite nei post ecc..Attualmente ho circa 30/40 visite in media al giorno (pochine), anche se ho avuto delle conversioni, nel senso che ho venduto alcuni prodotti da lì.
Incredibile ma vero.;)Il problema è:
Incrementare le visite produttive, quindi conversione degli utenti.. possibile? e se si come?Mi scuso per le lungaggini...Soltanto che a questo punto ho proprio bisogno d'aiuto.
Grazie anticipatamente.
-
Ciao power2011
prima di tutto per il tuo sito che estensione hai scelto? L'hosting è in Italia o in Spagna? Queste scelte anche se di poco, possono influire.
Se il tuo sito è online da poco tempo, è fisiologico avere poche visite, che cresceranno con il tempo.
Quello che ti consiglio è puntare sui contenuti (nota che google non "legge" le immagini e quindi dovresti puntare sul testo) e sul fidelizzare gli utenti che già hai. Magari gli utenti che hanno acquistato i tuoi prodotti potrebbero lasciare una piccola recensione.
Ci vuole pazienza
-
Grazie per avermi risposto, innanzitutto.
Il blog si appoggia sul dominio del mio sito che sarà pronto a breve e che ha estensione .comL'idea della recensione non sarebbe male, ma da lasciare sul mio blog?
-
Ciao power2011 e benvenuto.
La recensione la puoi far lasciare direttramente nella pagina del prodotto stesso.Ciao
-
Ciao power2011.
Ci sono diversi accorgimenti da fare affinché google.es consideri le tue pagine attinenti per il mercato spagnolo.
Visto che hai scritto che il tuo dominio è un .com allora in questo caso è importante impostare la corretta destinazione geografica negli strumenti per webmaster di Google.
Se non l'hai già fatto iscriviti, è gratuito.Se il tuo sito si rivolge solo alla Spagna imposta pure tutto il dominio come destinato alla Spagna, altrimenti puoi anche impostare solo una cartella.
Valerio Notarfrancesco
-
Per la recensione, vedrò di attrezzarmi.. Contatterò magari i clienti e vedrò di far scrivere il loro feedback.
Per il resto mi piacerebbe sapere se posso fare qualcos'altro per aumentare il traffico e anche la sua qualità, ovviamente.
-
Perdona l'ignoranza, ma potresti dirmi i passaggi da fare per impostare la destinazione geografica nel webmaster di google?
dove vado?Scusami ancora.
-
Vai in GWT > configurazione sito > Impostazioni > destinazione geografica.