• User Attivo

Posizionamento Google, Yahoo, Bing

Secondo voi quali sono i fattori di posizionamento per ogni motore di ricerca, quali sono gli aspetti da considerare se ci si vuole piazzare su yahoo piuttosto che su Google?
    Es. io ho un sito che è primo su Google per un 100 di keyword molto competitive, ma come mai sugli altri motori di ricerca appaio per le stesse key in 4-5 pagina?

• Super User

Ciao 🙂

Se su Google sei posizionato bene vuol dire che comunque hai svolto un buon lavoro, immagino impegnandoti almeno su due aspetti: link popularity e contenuti.

Per Yahoo! e Bing, se già non lo hai fatto (non lo so non vedendo il sito in oggetto), potresti provare a lavorare sull'ottimizzazione della struttura del sito, creando una gerarchia tra le pagine.

Oltre al menu di navigazione potresti anche inserire link direttamente nel testo delle varie pagine, linkando con l'anchor giusto altri contenuti a tema dello stesso sito (nel testo incontri la parola "ottimizzazione" e tu hai una pagina che ne parla? La linki..).

Lascio la parola anche ad altri, per altri fattori. 🙂

• Moderatore

Ciao Bonzer 🙂

nel forum puoi trovare un interessante articolo sui 10 fattori principali per posizionarsi su Bing (che dallo scorso anno fornisce i risultati anche a Yahoo) , in questa sezione

• User

beato te che sei riuscito ad arrivare primo su Google. A me invece succede l'inverso: sono primo su Bing e Yahoo, e in sesta pagina con Google.

E' anche vero che la concorrenza è molto alta e il mio sito è online da solo 2 mesi, quindi mi sento soddisfatto del mio lavoro.

Potresti dare un'occhiata al mio sito ("web-italia.biz") per vedere cosa ha di diverso dal tuo per posizionarlo primo su Bing e Yahoo.