- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Joomla!
- [1.5] errore 500 nei link dei feed
-
[1.5] errore 500 nei link dei feed
Ciao a tutti, stamattina stavo provando ad ottimizzare il mio sito attraverso gli strumenti per webmaster di google. Qui ho notato degli errori di scansione (errore 500), tutti relativi ad url che tentano di aprire i feed, che però non sono impostati sul sito.
Tutti gli errori sono determinati da due componenti: contactmap e gk3_photoslide.
Qualcuno sa darmi qualche dritta su come eliminare l'errore?
Spero di essere stato abbastanza chiaro e vi ringrazio in anticipo per qualsiasi dritta/consiglio che vogliate/possiate darmi.
-
Ciao,
mi mandi l'url del tuo sito e un esempio dei link che vanno in errore? così magari provo ad aiutarti nella risoluzione e poi la condividiamo con la community.
Wym
-
Ciao Webyourmind, l'indirizzo del sito è digedit.it mentre uno degli url errati è digedit.it/index.php/components/components/index.php?option=com_contactmap&view=contactmap&id=1&Itemid=9&format=feed&type=atom
Ciao e grazie.
-
Ciao , che componente/plugin/modulo stai utilizzando per la gestione dei feed rss?
-
Non utilizzo nessun componente/modulo tranne quello già presente nel core (newsfeed), che comunque non ho proprio sfruttato, nel senso che non ho creato nessun feed.
-
Controlla che newsfeed sia disabilitato. se così non fosse ( e non hai necessità di utilizzarlo) disabilitalo.
-
Ciao webyourmind grazie per il suggerimento. ho disabilitato il plugin dei feed. Attendo l'aggiornamento dello strumento di google per verificare se ha funzionato.
-
Ciao a tutti, purtroppo anche dopo aver disabilitato il plugin la nuova scansione dello strumento per webmaster di google continua a tirar fuori l'errore sui medesimi url. Qualche ulteriore idea?
Grazie in anticipo