• User

    Un POTENTE strumento per fare SEO

    Carissimi amici,
    è da un po’ di tempo che sto pensando ad un metodo facile ma al tempo stesso POTENTE che permetta di migliorare il posizionamento del mio sito (e del vostro!) con keyword di particolare interesse.
    Spesso mio capita di vedere in cima alla lista dei risultati proposti da google, siti che non hanno ne contenuto ne nessun elemento che dia un minimo di qualità al sito. Siti senza grafica, senza contenuto, senza un passato … eppure nelle prime posizioni della mia keyword tanto ambita.
    Allora mi metto a lavoro e sviluppo contenuti originali, inserisco il mio sito nelle migliori directory (perdendo non poco tempo) e magari faccio anche un po’ di article marketing per reperire qualche buon link.
    E’ probabile che dopo tante fatiche il mio sito raggiunga la prima posizione … ma mi chiedo …. perché il sito sotto al mio, che non ha richiesto neanche un centesimo del tempo che ho dedicato al mio, sta una sola posizione sotto la mia?
    La risposta è facile … SEO al limite della penalizzazione. Quel sito, che presenta decine e decine di pagine uguali, non viene però penalizzato da Google che sembra ignorare totalmente il MODO in cui è stato deciso di posizionarlo … anzi lo premia regalandogli le prime posizioni.
    Ovviamente parlo di settore non eccessivamente competitivi, dove Google è meno vigile e pronto a penalizzare eventuali competitor scorretti.
    Allora penso … forse proponendo lo stesso metodo SEO potrei raggiungere risultati facili allo stesso modo dei competitor più sbrigativi. Perché dovrei farmi il mazzo quando in alto vedo siti fatti e posizionati in poche ore di lavoro? Ma cosi’ facendo tutte le belle promesse sulle ricerche di qualità, sui contenuti originali ecc… che fine farebbero?
    Io mi sono sempre impegnato a posizionare un sito per i contenuti e per l’apporto che quel sito puo’ dare alla ricerca di google. Ed è qui che mi viene l’IDEA. Non devo rinunciare alla qualità dei miei siti … devo ripulire le serp dai siti che la qualità non sanno neanche cosa sia. E come ….
    Formiamo un gruppo di 100/200 persone (…o anche più). Uno dei membri del gruppo propone un sito SPAM indicando quali sono secondo lui i fattori che determinano quel sito “un sito SPAM” (ad esempio il sito [...] – questo sito è formato da decine di pagine senza un minimo di contenuto, tutte costruite solo ed esclusivamente per fini SEO). I membri del gruppo approvano la segnalazione e TUTTI segnalano a Google il sito attraverso l’apposito modulo google.com/webmasters/tools/spamreport?hl=it.
    A questo punto Google, trovandosi difronte 100/200 segnalazioni SPAM di quel sito, provenienti da account differenti e IP differenti, non può non prendere atto di una eventuale penalizzazione.
    Ecco allora che il mio sito si troverà FINALMENTE a competere SOLO con i reali competitor e io dovrò perdere molto meno tempo per posizionarlo nelle serp, guadagnando velocemente quelle posizioni che fino a poco tempo prima erano state impegnate da SITI SPAM.
    Se pensate che la mia idea possa esservi d’aiuto, scrivetemi in privato o lasciate qui la vostra email per iniziare a formare un gruppo di professionisti LEALI capaci di portare avanti solo azioni SEO PRO GOOGLE (il che si traduce in MAGGIORE QUALITA’ NELLE RICERCHE).
    Aspetto i vostri pareri


  • Community Manager

    Ciao andmol,

    più volte nel forum è stata proposta questa cosa, non supporteremo mai operazioni di questo tipo.

    Primo perché non siamo la polizia, nè ci permettiamo noi di giudicare cosa è sbagliato o giusto secondo le linee guida di un'azienda quotata in borsa.

    Secondo perché non è nostra intenzione aiutare Google nel migliorare i suoi algoritmi automatici di individuazione di criticità dato che non è intenzione di Google di aprirsi ai webmaster realmente, oltre al fatto che penalizzano siti web che rispettano le sue linee guida.

    Ne avrei altre cento, ma per ora mi accontento di darvi queste motivazioni.

    :ciaosai: