- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Help Center: consigli per il tuo progetto
- importanza della validazione w3c
-
importanza della validazione w3c
A vostro avviso quanto importanza ha la validazione w3c?
Quando ci sono tra 5 e 15 errori, è accettabile?Grazie
-
Dipende dagli errori.
Ce ne possono essere anche 3.000 e non pregiudicare né la leggibilità né la scansione da parte dei motori di ricerca, ce ne può essere invece solo uno che rende il sito inservibile.Valerio Notarfrancesco
-
Ciao, dipende tutto dal tipo di errore. Se ti manca "<head>" è un conto, se il validatore non trova un tag html magari inserito da qualche JS (vedi facebook) è un'altra cosa.
M.
-
grazie delle risposte!
Voi fate una prova con w3c quando finite un sito oppure no?
-
Si, anche durante, mi piace farlo spesso.
Valerio Notarfrancesco
-
scusate ragazzi io ho una domanda da perfetta ignorante, ma non so a chi chiedere: c'è un modo per validare in automatico dli errori di w3c? Ho provato a tentare di capire quali e come fossero gli errori ma da comune mortale non ho capito realmente niente. Vorrei correggerli perchè mi sembra di aver capito dal sito statscrop.com che se non valido il w3c non ho un'ottimizzazione del sito...ho capito giusto?
Merci
Laura
-
No Laura, non esiste un tool per correggere automaticamente gli errori.
Un sito che non passa la validazione w3c poi può comunque essere ben ottimizzato per i motori di ricerca; i due aspetti non sono correlati.Valerio Notarfrancesco
-
grazie mille
-
Buongiorno a tutti...scusate se mi intrometto, ma vorrei un parere vostro: nel mio caso, quanto incide questa serie di errori sul posizionamento?
validatorPUNTOw3PUNTOorg/check?uri=wwwPUNTOlifesurfandspaPUNTOcom&charset=%28detect+automatically%29&doctype=Inline&group=0
(ho dovuto sostituire i . perchè non mi consente di inserire link)grassie