• User

    Programma di affiliazione Eden Viaggi: un esempio in negativo di marketing

    A vantaggio di qualsiasi altro webmaster, voglio segnalare alcuni dati del programma Eden Viaggi su Tradedoubler, in modo da evitare che altre persone debbano avere a che fare con una simile esperienza.

    Premetto che i seguenti dati percentuali sulle cancellazioni degli ordini derivano da decine (complessivamente centinaia) di ordini, quindi sono statisticamente molto rappresentativi.

    Il tassso di cancellazione del programma Eden Viaggi nel 2010 era del 10%.

    Al termine della stagione 2010 sono cambiati i responsabili del programma di affiliazione Eden Viaggi ed il programma, dopo alcuni mesi in cui non ha tracciato nessuna vendita (segnalato a Tradedoubler: nessun intervento, nessun avviso agli altri publisher, nessun risarcimento per mesi di visibilità senza che funzionasse il tracciamento) è stato rilanciato a fine primavera 2011.

    Nei mesi estivi del 2011, il tasso di cancellazione del programma Eden Viaggi su Tradedoubler è variato tra il 66% e l'81%.

    Dopo aver segnalato in estate ripetutamente a Tradedoubler e ad Eden Viaggi l'assurdità di tali dati, ieri sono avvenute le cancellazioni di settembre.

    Tasso di cancellazione del programma Eden Viaggi su Tradedoubler sugli ordini di settembre 2011: 100%. Sì, ho scritto bene, 100%.

    Non commento in questa sede gli eventi riportati, il mio intervento vuole solo essere di aiuto a chiunque legga questa discussione per sapere come viene gestito il programma Eden Viaggi.