• Super User

    ctr 125%???

    Salve ragazzi! Controllo i miei guadagni di Adsense, ed per quanto riguarda il pulsante della ricerca, ho avuto 4 ricerche e 5 click, con un ctr del 125%. Che cavolo succede? E' tecnicamente possibile e comunque sono percentuali sospette anche se neanche accedo mai al sito?


  • User

    @micky said:

    Salve ragazzi! Controllo i miei guadagni di Adsense, ed per quanto riguarda il pulsante della ricerca, ho avuto 4 ricerche e 5 click, con un ctr del 125%. Che cavolo succede? E' tecnicamente possibile e comunque sono percentuali sospette anche se neanche accedo mai al sito?

    Sulle ricerche è possibilissimo, in tanti si passano gli annunci prima di cliccare sulle vere ricerche senza neanche sapere che i primi sono posizionati li perchè pagano 😛

    Io faccio + dela metà dei guadagni con le ricerche, e capita spesso... ovvio che pero' a fine giornata ho sempre una media dal 8% al 14% con 800/900 ricerche.
    Fare delle considerazioni su 4 ricerche è dura


  • User

    Spiegatemi un pò che significa quello che avete appena detto.
    Mi lancio in una spiegazione da "deficiente"
    In pratica date la possibilità a google di usare le vostre pagine come layout di ricerca e ogni qual volta un utente effettua questa operazione google vi molla i piccioli? Oppure paga DOPO che un utente ha cliccato su un link uscito dalla ricerca avvenuta sulle vostre pagine?


  • Super User

    @7keys said:

    Spiegatemi un pò che significa quello che avete appena detto.
    Mi lancio in una spiegazione da "deficiente"
    In pratica date la possibilità a google di usare le vostre pagine come layout di ricerca e ogni qual volta un utente effettua questa operazione google vi molla i piccioli? Oppure paga DOPO che un utente ha cliccato su un link uscito dalla ricerca avvenuta sulle vostre pagine?

    la seconda che hai detto :-), naturalmente sempre che l'utente clicchi sui link sponsorizzati, visto che il medesimo pulsante dà anche la possibilità di cercare internamente al sito, o in generale su google ;). In quest'ultimo caso visualizza solo risultati sponsorizzati e quindi il guadagno è probabilissimo a meno che l'utente non chiuda il browser; nel primo caso, vale a dire la ricerca internamente al sito, dà i risultati sponsorizzati (su cui guadagni se l'utente clicca") e quelli puri, all'interno del sito.

    Spero di essere stato chiaro :D:D:D!

    P.S. ma che cavolo di traduzione hanno fatto: "AdSense per la ricerca" Ma che è un telethon? Ma chi sono i traduttori di Google, quelli di Monkey 1 :quote: :quote: :quote: :quote: :quote:


  • User

    vediamo se ho afferrato:
    il motore di ricerca o meglio uno dei pulsanti del motore ti da la possibilità di cercare nei link da te sponsorizzati?
    Cioè quelli inseriti in quella sorta di lista che hai dovuto creare?

    Mi so incartato? 😄


  • Super User

    @7keys said:

    vediamo se ho afferrato:
    il motore di ricerca o meglio uno dei pulsanti del motore ti da la possibilità di cercare nei link da te sponsorizzati?
    Cioè quelli inseriti in quella sorta di lista che hai dovuto creare?

    Mi so incartato? 😄

    quella lista che "hai dovuto creare" in realtà google la genera ad ogni accesso, quindi è sempre diversa. Ti dà la possibilità di ricercare attraverso il tuo sito anche la parola "cicorie", perchè in realtà è come stessi usando google stesso: se la cerchi sul web, ti dà i risultati sponsorizzati su tale parola, se la cerchi internamente al sito ed il sito è di auto, non ti dà nulla oppure ti dà la pagina relativa alle cicorie con i risultati sponsorizzati semantici creati sul momento. Comunque ti consiglio di provare su qualche sito che ha tale pulsante 😉


  • User

    scusa se approfitto della disponibilità eh? ma se il mio sito funge SOLO ed esclusivamente da pagina per i risultati google io ci guadagno?
    O ci guadagno solo nel caso in cui uno dei link è in quella "lista che ho creato"?

    ti ripago con un gelato alla nocciola 😄

    spè forse ho capito. ci guadagno solo se uno di quei link è un link che ha chiesto la sponsorizzazione a pagamento su google.
    Vero?
    Agg fatt na figur e puppù?


  • Super User

    @7keys said:

    scusa se approfitto della disponibilità eh? ma se il mio sito funge SOLO ed esclusivamente da pagina per i risultati google io ci guadagno?
    O ci guadagno solo nel caso in cui uno dei link è in quella "lista che ho creato"?

    ti ripago con un gelato alla nocciola 😄

    Non ho capito questo concetto :bagno: !!!

    Allora tu hai un sito su Napoli. Piazzi un codice a destra a sinistra e in alto per esempio, se l'utente clicca sui risultati sponsorizzati di Google guadagni, altrimenti se clicca su un link tuo interno o esterno al sito che sia, non guadagni.

    Stessa cosa il pulsante di ricerca. Se ricerca e clicca sui link sponsorizzati guadagni, se non clicca sui link sponsorizzati non guadagni.

    Ahhh...!!! 😄


  • User

    ok, ricevuto iuston. 😄


  • User Attivo

    Io ho provato la ricerca nei miei siti, ma non mi dava molti risultati...

    in base alla vostra esperienza, c'è qualche accorgimento per rendere + redditizia nello specifico la ricerca?


  • Super User

    @laboo said:

    Io ho provato la ricerca nei miei siti, ma non mi dava molti risultati...

    in base alla vostra esperienza, c'è qualche accorgimento per rendere + redditizia nello specifico la ricerca?

    1. creare un sito incasinato :D:D:D!!!

    2. creare un sito ampio 🙂