- Home
- Categorie
- Società, Web e Cultura
- GT Fetish Cafè
- Dominio google
-
Dominio google
Lol voi cosa ne pensate di questo articolo?
[url=http://www.forum-gratis.it/board/curiosita-amletica-vp772.html#772]curiosita' amletica
-
Mi sembra anche ovvio che lo diano a google.
Anche perchè sennò rimarebbe inutilizzato, perchè sicuramente google farebbe causa per utilizzo non autorizzato del suo nome.
E perciò, chi prende un dominio se non lo può usare e per di più gli costarà caro???
-
Ma è vera la cosa che solo un Italiano puà registrare un dominio .it ?
Byez
-
si come solo un francese .fr e solo un inglese .uk
-
Dal regolamento del NIC
4 Registrazione
I nomi a dominio all'interno del ccTLD “it” possono essere assegnati in uso solo a soggetti
appartenenti ad un paese membro dell'Unione Europea. Aggiungo che questo è valido a seguito della riunione del Comitato Esecutivo della Naming Authority italiana del 16 giugno 1999
Viene quindi deciso all'unanimità che, fermi restando i soggetti che attualmente possono registrare nomi a dominio, descritti nelle attuali regole all'art. B.1.2, requisito di nazionalità non sarà più la cittadinanza italiana, bensì la cittadinanza di un paese dell'Unione Europea.
La data di registrazione di Google.it è seguente infatti è 10 dicembre 1999, intestato a:
person: ** Lawrence E Page**
address: Carmelite
address: 50 Victoria Embankment
address: London
address: London
address: EC4Y 0DX
address: United Kingdom
Quindi per quanto mi riguarda non vi è alcuna curiositàCiao
-
Quindi Unione Europea, quindi volendo io posso registrare un .fr .de o .uk
Bene
Byez
-
Il dominio non è intestato ** Lawrence E Page** ma a Google UK (quindi fa parte della comunità Europea).
Poi, i domini.it, anche se registrati per 10 anni, la data di scadenza è sempre l'anno prossimo.
Quindi non sta nè per scadere, nè è intestato ad una persona.
-
@Dragone67 said:
Quindi Unione Europea, quindi volendo io posso registrare un .fr .de o .uk
Bene
E chi l'ha detto?I .it si possono vendere a tutti i cittadini/aziende europee perchè l'Autorità italiana ha stabilito così, ma mica è scontato che valga lo stesso per altri domini di altre nazioni comunitarie.