- Home
- Categorie
- La Community Connect.gt
- Tutto sulla Community
- Dominio .biz o .it?
-
Mah penso dipenda anche dal tipo di sito. Io per il mio, pubblico italiano, ho usato tranquillamente .net e mai avuto problemi
-
@Katherine said:
Mah penso dipenda anche dal tipo di sito. Io per il mio, pubblico italiano, ho usato tranquillamente .net e mai avuto problemi
Si, il .net è buono, se pubblichi in italiano, pensando ad un discorso di "posizionamento" la sequenza migliore è .it, .com, .net poi dipende anche da cosa è rimasto disponibile, ci si adatta senza problemi, anche se potendo scegliere...
-
se potevo scegliere avrei preso il .it, ma siccome non è possibile averlo immediatamente avevo pensato al .biz che è libero.
Il problema è che ho visto che i .biz non sono quasi mai posizionati bene in google.
Allora pensate che il .biz vada bene per l'indicizzazione?
-
L'aiuto che puoi avere dall'estensione del dominio c'è anche se è relativa, quindi evita di fissarti su questo "problema" perché è inutile, segui la tua strategia e vedrai che verrai indicizzato.
-
Dipende da cosa devi fare ! un dominio .it e più facile a posizionarlo su google.it oltre ad un dominio .biz, invece su google.com le cose cambiano.
Per un semplice cittadino un dominio .it e più facile ricordarlo ... questo se nel tuo business hai bisogno anche della passa parola !
Il dominio .biz ti permette di attivare whoisguard e proteggere la tua privacy, cosa che su un dominio .it non si può fare !
Personalmente preferisco .it o .com. Trovo molto difficile da ricordare i domini che hanno estensioni diversi !
-
La scelta a mio avviso è semplicemente per fare una cosa user friendly. Ho un sito .biz, quello in firma, non è posizionato male su google, ma quando ne ho parlato con amici e ho usato l'estensione .biz mi hanno risposto "punto che?"
-
Scrivo anche se la discussione è vecchia perché sono capitato qui facendo delle ricerche su Google sui .biz, e tanto il sito in questione non esiste più.
Se si deve fare un sito per "consegne di pizza a domicilio a lecce" credo che invece di usare un .biz per registrare "pizza web punto biz" è molto meglio registrare "pizza lecce . it". Se invece l'intenzione è quella di creare un servizio su scala nazionale comunque "pizza web" non mi pare il massimo visto che spesso la gente si dimentica se un sito è .it o .com, figuriamoci col .biz, e comunque non aiuta neanche il posizionamento su Google, dato che "pizza web" non lo cerca nessuno.Ovviamente è solo la mia opinione e l'ho scritta perchè alle 4.53 non mi viene sonno. D'oh.
-
lascia stare il .biz
scegli il .it che si ricorda anche meglio ed è più "carino" da vedere
-
@Mr_Joker said:
lascia stare il .biz
scegli il .it che si ricorda anche meglio ed è più "carino" da vedereD'accordo con te ma se aggiungiamo una virgola dopo .it, mi spiego:
"scegli il .it che si ricorda meglio" può sembrare che intendi "il dominio .it",
cioè ad esempio "dominiofaciledaricordare.it" invece di "dominiodifficiledaricordare.it";
mentre invece aggiungendo la virgola è chiaro che si intende "scegli il .it, perchè il .it si ricorda meglio del .biz".
-
Ciao Web-Italia,
se per acquisire il dominio .it ha bisogno di molto tempo, una soluzione potrebbe essere quella di iniziare a pubblicare il sito con tutti i contenuti sul .biz. Quando poi avrai acquisito il .it, fare un redirect 301 sul nuovo dominio.
-
web-italia ha postato nel lontano 2011... Lorenzo ha riesumato la conversazione.
Consiglio anche io .it, pensa che non mi viene in mente neanche un sito con .biz!