• User Attivo

    Seo specifiche key, consigli posizionamento pagine interne?

    Salve gentili amici di GT forum, volevo proporvi un quesito di cui davvero non vengo a capo;

    Partiamo dal presupposto che ho l'home di un sito primo per una specifica parola chiave, con alle spalle un ampio lavoro seo di link buld rec. art + c.s + dir e varie, vale la pena ora iniziare a posizionare una pagina del sito che più dell'home si adatta alla parola chiave? E se così facendo, perdo rank sulla prima?

    Esempio NON REALE:

    xxxx.sitoanimali.yy pagine interne xxxx.sitoanimali.yy/cane.html , xxxx.sitoanimali.yy/gatto.html etc etc....

    dopo lavoro seo primo per chiave CANE, POSIZIONATA HOME.

    Ora per paura che sia troppo generica la home, per ovvi motivi quali ad esempio la ricerca meno targettizzata rispetto alla specifica pagina interna cane, e soprattutto per paura che un continuo lavoro Seo per il maneteniamento della posizione comporti troppi link in anchor specifica solo in home, vorrei intraprendere il medesimo lavoro fatto sino ad oggi per la home (per posizionare CANE), anche per la specifica pagina interna, ovvero xxxx.sitoanimali.yy/cane.html.

    Pensate sia una scelta giusta o sbagliata? Credete che perderò posizionamento per la home, con una maggior possibilità di perdere così terreno rispetto ai competitor, essendo la pagina interna meno forte ai fini del posizionamento (presuppongo).

    Grazie di cuore a chi volesse rispondere a tal quesito.


  • Moderatore

    Ciao Tradingforex,

    beh io penso che sviluppare contenuti validi ed aumentare la popolarità delle pagine interne sia sempre una buona cosa. Anzi forse la tecnica non tanto corretta è stata quella che hai adottato sinora, ovvero puntare ad una sola keyword per la Home Page e non incrementare i link per le pagine interne.

    Cerca però di diversificare quanto più possibile gli anchor text. Sviluppa contenuti validi per le interne lavorando anche sulla long tail.
    Continua a prendere link anche in home, ma come detto, diversifica il più possibile le key di riferimento.

    :ciauz:


  • User Attivo

    Ciao grazie per la risposta; in effetti pensavo a questo, però ora che sono in una perfetta posizione per la home, ho paura di perdere posizionamento qualora isvolga il lavoro anche per la stessa key in quella specifica pagina interna. sono d'accordo sul fatto di linkare anche le pagine interne con altre key, qui il porblema è che sia home che pagina interna vorrei posizoonare, ma ho paura che dando ora anche all'una, levo all'altra già posizionata (home). Capito? Grazie mille