- Home
- Categorie
- La Community Connect.gt
- Tutto sulla Community
- PDF duplicati su 5.2.5.4 SlideShare, Scribd, Issuu, Google Docs
-
PDF duplicati su 5.2.5.4 SlideShare, Scribd, Issuu, Google Docs
Salve a tutti,
Avrei bisogno di una delucidazione su come certi contenuti vengono visti dai motori di ricerca.
Partendo dal presupposto che ho bisogno di condividere una serie di pdf legati ai prodotti venduti da un'azieda. I documenti sono stati brandizzati con logo e link che rimanda al sito.
Quello che avevo pensato di fare era creare un account con queste quattro utility:
SlideShare
Scribd
Issuu
Google DocsLe domande sono le seguenti:
La pubblicazione dello stesso identico contenuto in formato pdf su queste 4 piattaforme, viene vista come contenuto duplicato dal motore di ricerca?
Può portare qualche penalizzazione al sito linkato?
Tengo a precisare che il contenuti pubblicato sono contenuti originali dei quali si possiedono i diritti, alcuni esempi:
Recensioni di libri
Indici di libri
Capitoli di libriGrazie Mille a tutti!:)
-
Ciao vantasso, ho spostato qua la tua discussione perché Consigli Seo e Penalizzazioni è riservata ai siti già indicizzati da almeno 2 mesi.
Valerio Notarfrancesco
-
nessun problema!
scusa per la svista:x
-
Buongiorno a tutti,
ho esattamente lo stesso dubbio a proposito del rischio di duplicazione contenuti fra pagine web e cataloghi sfogliabili quali issuu. Questo post è datato ma mi sembra un argomento attuale e interessante, qualcuno può fornire delucidazioni? Grazie.
-
Interessa anche a me.