-
Pagerank
Ho creato un nuovo sito da circa 1 mese... volevo chiedere quando presumibilmente si noteranno aumenti del PR (ora a 0), ho già 12 directory che puntano link al mio sito, con PR variabili da 1 a 5. Il sito è: calcolostrutture.net
Grazie
-
Ciao, non c'è un tempo preciso e tanto meno può essere calcolato.
L'unica cosa che puoi fare è aspettare il prossimo aggiornamento del pagerank e vedere se e come il tuo pagerank aumenterà.Ciao, Simone.
-
Grazie Simone per la tua risposta... ti chiedo un'altra cosa: come si fa a vedere se il PR è stato aggiornato? Mi spiego meglio: potrebbe essere che il PR sia aggiornato da google, ma se la pagina non varia il suo PR, io non me ne accorgo...
-
Purtroppo no ma non è poi così grave. Piuttosto mi concentrerei su altre cose perché un buon sito non è tale in base al PR. Piuttosto è il contrario.
-
@maromaewq said:
Ho creato un nuovo sito da circa 1 mese... volevo chiedere quando presumibilmente si noteranno aumenti del PR (ora a 0), ho già 12 directory che puntano link al mio sito, con PR variabili da 1 a 5. Il sito è: calcolostrutture.net
Grazie
Ciao, i link che ha dalle directory aiuteranno "poco", il valore che i motori di ricerca danno a quei link è in continuo calo
-
Ciao maromaewq e benvenuto nel forum GT.
Come ha ben detto Antony, per il posizionamento organico di un sito esistono fattori ben più rilevanti del PR, ormai ritenuto quasi irrilevante.Personalmente, ti consiglierei di controllare la pulizia e la validazione del codice; la velocità di caricamento delle pagine; i tag title e la description; la scelta delle kw; la qualità dei contenuti e via dicendo...
-
Grazie valentina83, davide antico e antony coia per le risposte... Valentina83 l'ho fatto controllare da tuttowebmaster.eu e mi dice che è perfetto, PR è sempre 0, con alcune parole chiave è in settima ottava posizione, quindi molto buono direi, con altre parole chiave non riesco ad entrare nella top 100, eppure sono ottimizzate anch'esse, densità maggiore 2 %, ecc, ma non ne vuol sapere di aumentare posizioni... dipenderà dal PR dei siti concorrenti? Hanno PR minimo 2, il mio 0...? Può essere che google prediliga i siti che sono da più tempo sul web? Il mio ha solo 1 mese e mezzo di vita
P.S.: il sito è calcolostrutture.net se volete controllare e darmi qlc suggerimento...
-
Sicuramente l'anzianità del sito è un fattore importante. Più importante, credimi, del PR a cui continui a porre accento.
Continua con una buona campagna di link building (12 directory sono decisamente poche). Inserisci il sito in directory di qualità, pubblica article marketing con ancore studiate ad hoc. E dà a Google il tempo di leggere il tuo sito e le azioni che stai intraprendendo, e hai intrapreso, per migliorarne il posizionamento organico.
Per fare della SEO e salire la Serp serve tempo. Un mese è poco.
-
Grazie valentina83... ti volevo chiedere i comunicati stampa sono importanti? Comunque meglio dello scambio link per aumentare posizioni delle kw?
-
Certo Maromaewq, i comunicati sono importantissimi. In questo caso però meglio parlare di article marketing, giusto per voler essere pignoli.
Pianifica una campagna di article: ti aiuterà nel link building. Personalmente io allo scambio link non credo affatto, non mi piace.