- Home
- Categorie
- La Community Connect.gt
- Tutto sulla Community
- Dubbio su Meta tags, keywords e trasferimenti
-
Ciao Escomputer,
i motori di ricerca vedono solo il codice, che include contenuto e metatags, indipendentemente da come viene generato.Perciò, se riesci a conservare lo stesso codice con gli stessi metatags agli stessi Url di prima, cosa che con joomla non dovrebbe essere troppo complicata, non dovrebbe cambiare nulla.
-
Ciao :),
L'unico modo per non perdere il lavoro acquisito negli anni è fare un Redirect 301.
Se cerchi nel forum ci sono tantissimi thread dedicati all'argomento.
-
Ho capito cos'è il redirect 301..non ho capito solo come implementarlo...
Cioè dovrei inserirlo nell' .htaccess del sito vecchio o di quello nuovo?
E comunque sia io non sto cambiando assolutamente nome del dominio..fa lo stesso?
-
Ciao Escomputer,
se inserisci con joomla gli stessi contenuti agli stessi url di prima, facendo attenzione a eventuali estensioni .html e alla home page, non dovrebbe neppure essere necessario un redirect.Se poi ci metti anche gli stessi metatag l'operazione dovrebbe diventare quasi trasparente ai motori di ricerca, salvo per il template ed eventualmente per i tempi di risposta.
-
mentre se facessi il redirect 301 tutto quello non sarebbe necessario giusto?
quindi dovrei inserirlo nell' .htaccess del sito vecchio o di quello nuovo?
-
da quanto ho capito il redirect 301 serve solo quando si cambia nome dominio...
-
@Escomputer said:
da quanto ho capito il redirect 301 serve solo quando si cambia nome dominio...
No serve se cambi la url:
(vecchia url) dominio . it / offerte / offerta.php
(nuova url) dominio . it / offerte-speciali / offerta.php
anche in questo caso devi fare un redirect dalla vecchia url alla nuova.
-
Ciao, se hai necessità di fare i redirect, sul sito delle estensioni di joomla trovi componenti e plugin che ti possono essere utili.
-
avete qualcuno da consigliarmi in particolare?
-
In genere io utilizzo Redj, è un po' macchinoso all'inizio però è veramente fatto bene.
In alternativa, puoi comunque utilizzare il componente di default per i redirect se utilizzi una versione di joomla 1.6 o 1.7