- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Consigli su Penalizzazioni e Test SEO
- Categorie prodotti inserirle o non inserirle nell'url?
-
Ho constatato la possibilità di utilizzare questa soluzione per quanto riguarda gli url durante la navigazione nelle categorie:
/categoria/sottocategoria/vedi-tutti-i-prodotti.html
e se si clicca su un prodotto utilizzare la seguente:
/categoria-sottocategoria-nome-prodotto.html
Cosa ne pensate?
-
metti /categoria/sottocategoria/nome-prodotto.html
-
@ruttan said:
metti /categoria/sottocategoria/nome-prodotto.html
Per un discordo di indicizzazione o per l'utente?
Caso pratico:
/Viti-per-legno/Truciolari-testa-svasata-piana/Viti-TPS-zincate-3x25.html
se un utente cerca: "Viti per legno 3x25" la ricerca interna di joomla non dà risultati.
Mentre con la soluzione che ho indicato nel post precendete, in questo caso, avrei l'indirizzo del prodotto:
/Viti-per-legno-truciolari-testa-svasata-piana-TPS-zincate-3x25.html
e la ricerca produrrebbe risultati.
Cosa ne pensi?
-
Questo è un problema di altro tipo, cerca un plugin per joomla, io odio i CMS, chiedi nel forum apposito
La soluzione migliore in termini di approccio umano e quindi SEO è questo:
/Viti-per-legno/Truciolari-testa-svasata-piana/Viti-TPS-zincate-3x25.htmlSe la cosa genera problemi tecnici fai una media tu.
-
In effetti è la soluzione migliore, grazie!!!
-
Ciao Ragazzi,
@DaSco said:La lunghezza del nome dell'articolo, che andrà a formare l'url ha una lunghezza ottimale?
Assolutamente si, ne ha parlato l'ottimo Enrico in questo post. Per il titolo usa massimo 12 Parole
-
Ciao, Ropa! Articolo molto interessante..
Le dodici parole che citi tu riguardano il title e non l'url, giusto?
Se le parole sono di più google ti penalizza o non ne tiene conto e basta?
-
Assolutamente si, come scritto sopra, riguardano il title.
In particolare non è che non ne tenga conto, ne tiene conto in maniera differente equiparandolo le parole oltre alla 12° al blocco vero e proprio dell'articolo (lo inserisce proprio nel blocco contenente il testo dell'articolo). Ovviamente nessuna penalty se superi le 12 parole.Ciao
Roberto Pala
-
Ho fatto una verifica per quanto riguarda i speratori delle categorie nel title. Io ad esempio ho utilizzato questo:| ma anche se utlizzo diverse parole dei diversi blocchi google mi trova comunque, come mai?
Ad esempio: viti esagonali acciaio inox a2 m10
fanno parte di tre blocchi diversi nel seguente title:
M10 | Acciaio inox A2 | Parziale filetto | VITI TESTA ESAGONALE | VITERIA e BULLONERIA | Vitionline.it
-
Ti riferisci ai blocchi di cui parla nell'articolo che ti ho linkato? In tal caso fai attenzione alla differenza tra la ricerca con le virgolette e quella senza.