- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- CMS & Piattaforme Self-Hosted
- Custom fields, ma funziona così?
-
Custom fields, ma funziona così?
Vorrei capire se è il mio wp che ha qualche problema o se accade a tutti.
In sostanza ho creato 3/4 custon field ed ho impostato che quando è presente un certo custom fieldiallora viene effettuato un include.Per intenderci, supponiamo che imposto per una pagina il custom field FORM, allora in quella pagina verrà mostrato un form di contatto.
Ora il punto è questo, se io poi decido di rimuovere la FORM da quella pagina cancello il custom field ma così facendo cancello il custon field dalla lista di possibili custom field quindi se vorrò inserire il form in un altra pagina dovrò ricreare il custom field.
Quello che mi chiedo è se sto sbagliando io oppure se funziona proporio così?
-
Credo di aver sbagliato sezione, volevo postare in Wordpress e non in template, se possibile chiedo ad un moderatore di spostare il post, grazie.
-
Se non erro la key nel campo nome, in questo caso FORM dovrebbe essere visualizzata se già è stata utilizzata in un altro post.
-
Ciao Manetta,
si è vero ma siccome io non faccio nessun controllo sul valore del campo ma semplicemente se è presente un certo il custom field viene effettuato l'include allora sono costretto a dover proprio cancellare il custom field.Cancellando il custom field in un post non viene più mostrato da nessuna parte ed ogni volta lo devo ricreare per tutti i post in cui invece deve essere presente.
Forse dovrei fare un doppio controllo del tipo se esiste il custom field FORM e il valore è si allora effettua l'include altrimenti non fare niente.
Hai idea di come posso fare una cosa del genere?
Grazie.