• User

    sito e-commerce, PR 2 pochi accessi e conversioni

    Ciao a tutti,
    vi chiedo un parere su questo sito rossocorsa b i z
    Si tratta di un e-commerce su Magento on-line da circa 3 anni.
    Vendiamo prodotti (abbigliamento e orologi) a marchio nostro (rosso corsa) legati al mondo delle auto da competizione.
    Il sito ha circa una quarantina di backlink ed è supportato da una discreta community su FB (circa 3000 contatti).
    Recentemente ho acquistato un plugin per rendere più agevole il processo di Check Out (che su Magento è abbastanza ostico), si tratta di onestepcheckout.
    Ho cercato di pulire il più possibile la home ed anche le pagine interne di navigazione. Le spese di spedizione sono inserite già nella navigazione per scheda prodotto.
    La cosa che non capisco è che, usando gli strumenti webmaster di google, il sito è letto con queste keywords: accessori, carrello, rosso, corsa, confronto, presso, diritto, abbigliamento, frequenti, rossocorsa...

    Vorrei invece posizionarmi per le parole attinenti al mondo "orologi" e motorsport.

    La percentuale di rimbalzo è molto bassa (vicina allo 0), ho circa 10-14 visite al giorno, e la conversione è 0,2%.

    Accetto consigli, strigliate o anche una pacca sulla spalla.
    Ciao e grazie!

    Dominio:
    rossocorsa biz

    Motori:
    Google

    Prima indicizzazione o attività:
    2008

    Cambiamenti effettuati:
    check out, impostazioni magento URL rewrite

    Eventi legati ai link:
    ca 40 backlink

    Sito realizzato con:
    Magento

    Come ho aumentato la popolarità:
    Parole chiave troppo di nicchia

    Chiavi:
    orologi, motorsport, orologi sportivi

    Sitemaps:
    Si


  • Super User

    Ciao nemo873, sicuramente un settore interessante il tuo 🙂
    Di modifiche da apportare al tuo sito ce ne sarebbero tante, sicuramente la più importante è legata ai contenuti. Le schede dei tuoi prodotti sono povere di testo ed informazioni, dovresti mirare più direttamente alla descrizione del prodotto ottimizzando il tutto per le chiavi di tuo interesse.

    Altro aspetto importantissimo i backlink, sono assolutamente troppo pochi e di qualità limitata. Cerca di stimolare l'aumento dei link in ingresso.

    Per ora lavora su questi aspetti, ti aspetta un bel po di lavoro.

    Ciao
    Roberto Pala


  • User

    Ciao Roberto,
    molto gentile.
    Mi metto subito al lavoro.
    Ti chiedo un parere: secondo te il processo di check out è OK?
    Ciao e grazie ancora
    Paolo


  • Super User

    Beh, sicuramente anche li ci sono diversi problemi. Ad esempio testi in inglese, termini e condizioni che mi risultano illeggibili( testo bianco su fondo quasi bianco), ecc...