- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- WordPress
- WP e forum: plugin o soluzione alternativa?
-
WP e forum: plugin o soluzione alternativa?
Sto iniziando a lavorare ad un sito sul quale probabilmente inserirò anche un forum, la domanda però sorge spontanea: integrare il forum a mezzo plugin o gestire con un database separato un forum totalmente a sè stante?
La mia esigenza è quella di aver un bel forum personalizzabile come tipo di utenti ed eventualmente come limitazioni di firma (un po' tipo il forum gt per intendersi).
Chi utilizza i forum su wp integrandoli mi può lasciare un feedback per sapere come si comporta? (se magari mi linkate anche un esempio meglio ancora)
-
La soluzione migliore sarebbe integrare Wordpress con un forum phpBB
http://www.megalab.it/7205/integriamo-gli-utenti-di-wordpress-e-phpbb-tramite-wp-phpbb-bridgeUsare un plugin forse rende il tutto più facile da gestire, ma non ho mai avuto l'esigenza di usarne uno. Potresti fare delle prove in locale e vedere se qualcuno ti piace particolarmente.
-
In realtà phpbb non mi ha mai esaltato più di tanto, stavo pensando a simplepress che mi sembra avere una comunità decisamente più attiva e soprattutto senza l'esigenza di dover fare porting e bridge.
Adesso valuterò un po' la personalizzazione di entrambi e poi vedremo, intanto grazie per il link.
-
Ciao, non so se hai già provveduto, comunque come plugin puoi preovare Mingle Forum, semplice e localizzato in italiano.
-
Ciao ti ringrazio ma alla fine ho optato per phpbb con però i db separati, dato che il bridge mi stava dando un po' di problemi e non disdegno affatto avere 2 db separati. In ogni caso però avevo preso in considerazione anche mingle ma mi ero fermato poco dopo per virare su qualcosa che avesse la maggior comunità possibile come supporto.
-
Ero mel limbo anche io ma adesso ho deciso 2 db separati e la scelta è caduta su MyBB fin ora bene.