Navigazione

Privacy - Termini e condizioni
    © 2020 Search On Media Group S.r.l.
    • Registrati
    • Accedi
    • CATEGORIES
    • Discussioni
    • Non letti
    • Recenti
    • Hashtags
    • Popolare
    • Utenti
    • Stream
    • Interest
    • Categories
    1. Home
    2. Categorie
    3. Coding e Sistemistica
    4. CMS & Piattaforme Self-Hosted
    5. Ma esiste un WP to Twitter che funzioni?
    Questa discussione è stata cancellata. Solo gli utenti con diritti di gestione possono vederla.
    • P
      paolo User Attivo • ultima modifica di

Ma esiste un WP to Twitter che funzioni?

Ciao,

mi trovo con il problema che sto cercando di far funzionare alcuni plugins per postare da Wordpress i nuovi articoli su Twitter automaticamente e senza abbreviatore URL.

Precedentemente utilizzato WP Status, questo plugin mi permetteva di postare su Twitter e su alcuni siti gestiti con Status.net (ex Laconi.ca), successivamente la funzione di postare su Twitter ha smesso di funzionare.

Ho provato successivamente WP to Twitter e Twitter Tools, ma entrambi non riescono a postare nonostante abbia creato l'applicazione come mi era stato richiesto, ho il dubbio che access token e secret token debbano avere permessi di lettura/scrittura, però non riesco a modificare questa impostazione, insomma, mi trovo in un vicolo cieco.

Qualcuno ha qualche soluzione da propormi?

Grazie per l'aiuto.

0 Miglior Risposta Ringrazia Cita Rispondi

1 Risposta Ultima Risposta
      • K
        katherine Super User • ultima modifica di

Puoi fare anche senza plugin, tramite feed oppure prova PingPressFM. Ti devi prima registrare sul sito http://ping.fm/

• valijolie
          valijolie Super User • ultima modifica di

Ciao paolo,
          io uso WP Tweet Button, non fa esattamente solo quello che chiedi tu, perché gestisce anche i bottoni su ogni post, ma ha due interessanti funzioni: l'Auto-tweet e l'integrazione con bit.ly, per cui quando pubblichi un post in automatico il plugin pubblica anche su twitter accorciando le url (che puoi dunque monitorare).

• P

Grazie per le risposte, conosco l'esistenza di ping.fm e di twitterfeed, però vorrei evitare di usare gli abbreviatori di URL.

www Moderatore • ultima modifica di

@paolo said:

ho il dubbio che access token e secret token debbano avere permessi di lettura/scrittura, però non riesco a modificare questa impostazione

Ti confermo che devi settare su read/write i permessi della tua applicazione, direttamente tramite il pannello su dev.twitter.com.

• P

@WWW said:

Ti confermo che devi settare su read/write i permessi della tua applicazione, direttamente tramite il pannello su dev.twitter.com.

Si, ma come? Io ho gia settato i permessi in read/write, però quelli che vengono indicati vicino al Consumer Key e Secret Key, no riesco a trovare quelli relativi ai tokens.

Una volta settati correttamente i permessi dell'applicazione devi 'rigenerare' i token di accesso.

C'è un pulsante chiamato "Regenerate my access token" in fondo alla pagina Details della tua applicazione.

A quel punto dovresti leggere read/write anche per i nuovi token.
                  Nelle impostazioni di Wp-To-Twitter dovrai quindi inserire i nuovi codici.

Poi fai una prova, un test.

Lo uso su più di dieci installazioni... non è proprio plug and play ma giuro che funziona (discretamente, salvo un errore di tanto in tanto, quando posti e wptotwitter trova down l'api-server di TW.com.)

🙂

• P

Si, effettivamente, ho rimosso l'applicazione, l'ho ricreata, ho modificato i permessi e quindi ho generato i tokens, e tutto OK,

Peccato però che l'URL che appare su Twitter sia solo di testo mentre il link reale utilizza un servizio di abbreviazione.

Comunque funziona!

Grazie.

Prego.

Se intendi t.co - cioè il servizio di url shortening di twitter - purtroppo è inevitabile.

Caricamento altri post
                      Rispondi
                      • Topic risposta
                      Effettua l'accesso per rispondere
                      • Da Vecchi a Nuovi
                      • Da Nuovi a Vecchi
                      • Più Voti