• User Attivo

Article marketing, profili e commenti: ancora funzionano, eccome

Ammetto che sto rosikando tantissimo, ma qua c'è solo da imparare.

Cercate "giochi gratis online" su google (serp abbastanza competitiva): al terzo posto dovreste vedere igiochigratisonline com

Date un'occhiata ai suoi backlink: 80% profili spammosi in forum vari, 18% article marketing con contenuti duplicati, 2% link acquistati.

Inizialmente pensavo fosse un po' di google dancing, e che poi sarebbe finito in econda pagina... ma non arrivi in terza posizione su "giochi gratis online" solo con la dance! E comunque è da almeno un paio di mesi che il sito in questione gira per la prima pagina, sempre in crescita.

Bah, alla faccia della fatica per cercare link buoni e di qualità.

• User Attivo

Stessa cosa per il sito che si trova secondo per "antivirus gratis" e per decine del siti dello stesso proprietario (che sono nelle serp da almeno 6-9 mesi che io sappia).

Se controlli meglio però, scrive sempre commenti originali e nei profili dofollow aggiunge decine di parole originali.

• Super User

Ma io vedo collocato quel sito in seconda pagina, esattamente al diciassettesimo posto.

Forse sarò orbo io ...ma... in prima non lo trovo .

Poi come sei risalito a stabilire perfino le percentuali e a dire che il 18 % sono di article marketing e il 2 % addirittura acquistati ... non lo capisco.

Comunque se segui il post "Panda ubriaco?" ti renderai conto che forse il link building è finito e forse definitivamente.