• User

    Validazione w3c del mio blog

    Salve ragazzi,
    vorrei eliminare più errori possibili per il mio blog. La piattaforma è wordpress e ho 66 errori e 2 warnings. Il problema di wordpress è che nel file index.php è un richiamo ad altri file e non so davvero dove sbattere. Nel sorgente della pagina gli errori li trovo nelle righe esatte, ma andarle a trovare nei vari file è un'impresa ardua. Ad esempio:

         *Line 42,         Column 121*:     Bad value EditURI for attribute rel on element link: Keyword edituri is not registered.     ?xml" title="RSD" href="spinningreports.altervista.org/xmlrpc.php?rsd" /**>
    

    **Il problema è che non riesco a trovare questa riga all'interno dei file, c'è qualcuno che mi può spiegare come funziona l'impaginazione di wordpress?

    Grazie a tutti :ciauz:


  • User Attivo

    ho lo stesso problema col mio che è blogger, secondo me è un impresa ardua anche perchè se metti mano al template, almeno su blogger rischi di bloccare il sito.


  • User Attivo

    Ciao è normale che non trovi quella riga di codice nelle pagine php che compongono il template, dal momento che il codice analizzato dal validatore w3c ( e mostrato nel browser ) è il fruttore dell'interpretazione delle pagine php da parte del web server.
    Dall'errore indicato sembra cheil problema sia il link al feed rss prova quindi a controllare il codice della pagina sidebar.php se non ricordo male.


  • User Newbie

    Ciao. link href si trovano nel header.php
    Io uso Total commander per risolvere questo problema. Vai al catalogo del tema su computer locale, poi Alt+F7. Nel primo spazio inserisci niente o . Nell'ultimo con "e tessto" scrivi un brano, che trovi per esempio > title="RSD" href=
    Poi cerca. Appaia la lista dei fili trovati, in cui c'è questa frasi.
    Infine devi rimpiazzare il file correspondente su server con questo modificato.