- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- WordPress
- problema slideshow template
-
Ciao devilinux
dipende tutto dal tema, di cui non dici il nome. Se lo indichi potrai ricevere consigli più mirati e precisi perchè ogni tema è diverso.
-
Scusami, il tema è questo:
-
Io proverei prima di tutto a contattare l'autore, che anche sul suo blog è molto disponibile a rispondere agli utenti.
Poi dovresti specificare in che modo viene "pescata" l'immagine: devi impostare un immagine in evidenza?
-
Ciao katherine,
grazie per la risposta. Ho provato alcuni giorni fa a contattare l'admin ma non ho ricevuto risposta. In poche parole funziona così: Una volta che il tema si attiva, si attiva anche l'opzione di personalizzazione del tema e lì esce questa finestra:diplod.it/wp-content/uploads/2010/01/catID.png
Al posto di 25 ho messo il numero di una mia categoria, ma le immagini importare da google picasa non le visualizza nella slideshow, evidentemente il tema è impostato per cercarli dentro wordpress.
-
Il read me del tema non dice nulla? Mi pare che quella pagina rimandi a delle istruzioni...
-
Non dice nulla perchè a lui non da questo problema. Spiega semplicemente come implementarla, lo faccio e funziona, solo che le immagini non me le visualizza perchè è sbagliato il percorso.
-
Ma se carichi queste immagini nella libreria media, per fare una prova, te le prende?
-
Si! C'è da dire che non mi funziona nessun tema con slideshow per i post perchè appunto ho il problema che importo le immagini da un'altra parte!
-
Allora disabilità lo slide del tema e installa un plugin apposito. Di solito i plugin richiedono di inserire l'url immagine in un campo personalizzato e quindi potrebbe essere una soluzione. Un'alternativa che uso su un mio sito è caricare le immagini nella libreria, poi le cancello quando cambio post in evidenza e carico quelle nuove.
-
@Katherine said:
Allora disabilità lo slide del tema e installa un plugin apposito. Di solito i plugin richiedono di inserire l'url immagine in un campo personalizzato e quindi potrebbe essere una soluzione. Un'alternativa che uso su un mio sito è caricare le immagini nella libreria, poi le cancello quando cambio post in evidenza e carico quelle nuove.
Che plugin mi consigli? Io nella libreria non carico immagini in quanto finchè non passo a nuovo dominio con spazio illimitato, altervista ha 200mb di database che occupo con le foto. Quindi sono costretto a usare google picasa web e importarle lì con un link esterno!