-
Corel
... qualcuno sa come cambiare i colori ad una fotografia con corel?
grazie 1000
-
@zobeta said:
... qualcuno sa come cambiare i colori ad una fotografia con corel?
parli di Photo Paint?
ci sono diversi modi, per il più idoneo c'è bisogno di una domanda con maggiori dettagli...
-
@peppecau said:
parli di Photo Paint?
ci sono diversi modi, per il più idoneo c'è bisogno di una domanda con maggiori dettagli...
si tratta di una fotografia in formato jpg - vorrei sostituire i colori di alcune parti - non so cos'altro potrei aggiungere ma ti ringrazio comunque per la risposta...
-
@zobeta said:
vorrei sostituire i colori di alcune parti
bene, se sono zone di colore abbastanza nette puoi usare lo strumento "bacchetta magica" (quinta voce del secondo strumento se stai usando X3) per selezionarle e poi con "regola>sostituisci colore" (quinto menù a tendina in alto)...
non so però se stai usando photo paint versione X3...
-
@peppecau said:
bene, se sono zone di colore abbastanza nette puoi usare lo strumento "bacchetta magica" (quinta voce del secondo strumento se stai usando X3) per selezionarle e poi con "regola>sostituisci colore" (quinto menù a tendina in alto)...
non so però se stai usando photo paint versione X3...
Ciao,
Grazie per la risposta...
Purtroppo le zone non aono affatto nette, pertanto con il metodo che mi hai suggerito non riesco a cambiare completamente colore e inoltre il nuovo colore mi "sborda" dall'oggetto. Grazie comunque.
-
A volte però il lavoro di precisione pretende molto tempo da dedicargli: stile "certosino"... La soluzione che ti è stata indicata è la più corretta, ma anche (a volte) la più lunga e pallosa: anche se poi raggiungi il tuo scopo.